• Juniores RegionaliE
  • 28/01/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sinalunghese
  • 0 - 0 28/01/2023 15.30.00
  • Cortona Camucia

Commento


SINALUNGHESE: Bettarini, Delsanto, Della Lena, Rotondo, Pizzo, Rinaldi, Tripi, Piccardi, Neri, Francini, Raimo. A disp.: Rossi, Bennati, Mencarelli, Martinelli, Scarpanti, Bambini, Mucciarelli, Pinsuti, Volpi. All.: Michele Biagianti.
CORTONA CAMUCIA: Attoniti, Gjeta, Gjoci, Tenti, Bernardini, Leonardi, Lanzotti, Doda, Menci, Monaci, Cacioppini. A disp.: Mascia, Banchelli, Bruni, Giorgi, Parrini Carmo, Ndiaje, Nucciarelli, Serban, Salvietti. All.: Enrico Manieri.
ARBITRO: Loretti di Siena.



Sinalunghese e Cortona Camucia provano a rimanere in corsa, ma lo 0-0 nello scontro diretto finisce per servire poco a entrambe. È un punto che smuove la classifica, ma che di fatto non permette a nessuna delle due di rilanciarsi, visto anche il successo in questo turno di Certaldo e Rignanese: gli arancioni rimangono all'ultimo posto a quota 9, i rossoblù scivolano nuovamente al penultimo a 12 punti. È stata indubbiamente una partita tirata, ma non particolarmente ricca di spunti e di occasioni da gol. Il vento fa la sua parte, condizionando un po' la manovra delle due squadre, il freddo indubbiamente non aiuta ma il match stenta a decollare, bloccato dall'inizio alla fine. Il primo squillo è della Sinalunghese, pericolosa intorno al 20'; il Cortona Camucia risponde con un tiro di Lanzotti al 35' uscito fuori di poco. Anche nella ripresa la partita segue lo stesso canovaccio: le due squadre provano a superarsi, ma senza riuscirci. Si annotano per gli ospiti un calcio di punizione di Monaci ben respinto dal portiere e un tentativo in ripartenza di Menci, ben contrastato da un difensore avversario. Poi poco altro: i due portieri sono sempre attenti quando vengono chiamati in causa, non correndo particolari pericoli.
Calciatoripiù
: nella Sinalunghese buono l'ingresso in campo del classe 2006 Pinsuti , autore di un buon secondo tempo; nel Cortona Camucia Lanzotti e Attoniti .