RETI: Lebbiati, Oliviero
MONTESPERTOLI: Pinochi, Berti, Antonini, Grossi, Polli, Chini, Marcacci, Rabà, Gasparri, Lebbiati, Grippo. A disp.: Biotti, Fiorini, Banti, Conti, Bonaiuti, Parrino, Checcucci, Badolato, Querci. All.: Leonardo Zecchi.
MAZZOLA VALD.: Masiero, Provvedi, Milanesi, Castelli, Caro, Tozzi, Orlando, De Luca, Malavita, Belsanti, Oliviero. A disp.: Pasquinuzzi, Di Prisco, Dainelli, Fiorenzani, De Carlo, Gambacorta, Picchi, Sorrentino, Zeppi. All.: Marco Bari.
ARBITRO: Mata Garcia di Pontedera.
RETI: Oliviero, Lebbiati.
Il Montespertoli non riesce ad approfittare della sconfitta della capolista Arezzo F.A. nel big match del Galluzzo, impattando in casa contro il Mazzola Valdarbia. La compagine di Bari si conferma avversario ostico per i gialloverdi: dopo il 2-2 dell'andata in terra senese, anche la sfida di ritorno si chiude in parità, sul punteggio di 1-1. Il match risulta abbastanza vivace già dalle prime battute: il Montespertoli prova fin da subito a imporre il proprio ritmo alla partita, spingendosi in avanti alla ricerca del gol del vantaggio. Il Mazzola Valdarbia risponde bene, disputando una positiva prima frazione di gioco e riuscendo a portarsi in vantaggio. Il più attivo nelle file ospiti è Oliviero, pericoloso in due occasioni e poi protagonista della rete dello 0-1. Il numero 11 prima conclude debolmente, poi calcia alto in pallonetto, fino a trovare il vantaggio: bella azione ospite e verticalizzazione proprio per Oliviero, che al limite dell'area riesce a sfuggire alla marcatura avversaria e batte Pinochi per lo 0-1. Un po' disattento nell'occasione il Montespertoli, che però non si perde d'animo e si rifà subito sotto. La pressione locale aumenta soprattutto nel finale di frazione: ci provano Lebbiati, Grippo e Marcacci ma senza riuscire a colpire. Il Mazzola Valdarbia si compatta dietro, difendendosi bene, e ha altre due buone occasioni nel corso della prima frazione: prima Milanesi calcia fuori sugli sviluppi di un calcio d'angolo, poi anche Provvedi non riesce a concretizzare. Nella ripresa il Montespertoli riparte all'attacco subito desideroso di riacciuffare la partita; il Mazzola Valdarbia gioca un secondo tempo di contenimento, provando a sfruttare le ripartenze. Il risultato cambia ancora poco prima del quarto d'ora della ripresa: il Montespertoli pareggia grazie a Lebbiati, che si fa trovare pronto al tap-in di testa dopo la respinta della traversa sulla conclusione dalla distanza di Rabà. I gialloverdi tengono in mano il pallino del gioco e cercano il sorpasso fino alla fine, non riuscendo tuttavia ad accompagnare le buone trame alla concretezza sottoporta. I padroni di casa non riescono a sfruttare alcune situazioni favorevoli, è bravo anche il portiere ospite, in special modo sugli sviluppi di un paio di calci d'angolo.
Calciatoripiù: Lebbiati (Montespertoli); Oliviero, Orlando (Mazzola Vald.).