RETI: Delle Fave, Rinaldi
CERTALDO: Spini, Capocchini, Aiello, Gori, Pallassini, Fioravanti, Ezzyani, Scotto Lavina D., Tronnolone, Delle Fave, Petri. A disp.: Manganiello, Giusti, Baldi, Campriani, Scotto Lavina S., Pepi, Amabili, Langneble, Bigazzi. All.: Ciro Coppola.
SINALUNGHESE: Bettarini, Gialli, Della Lena, Volpi, Rinaldi, Delsanto, Scarpanti, Piccardi, Fracassi, Francini, Martinelli. A disp.: Abdallah, Bambini, Mencarelli, Landi, Tripi. All.: Michele Biagianti.
ARBITRO: Bertilone di Pontedera.
RETI: Rinaldi rig., Delle Fave.
Rinaldi dal dischetto, Delle Fave con un bel tiro al sette: è un botta e risposta maturato tutto nel primo tempo quello tra Certaldo e Sinalunghese. Viola e rossoblù non riescono a superarsi, finisce 1-1 lo scontro diretto per la salvezza. È stata una partita non spettacolare tra due squadre alla ricerca di punti per smuovere una classifica fin qui negativa. E alla fine le distanze rimangono invariate: il Certaldo sale a 9, la Sinalunghese a 6 agganciando il Cortona Camucia. Il match si è acceso e sbloccato quasi subito, già dopo pochi minuti infatti la compagine ospite riesce a portarsi in vantaggio: Scarpanti viene fermato irregolarmente in area e conquista il calcio di rigore che Rinaldi dal dischetto trasforma battendo Spini. È 0-1. Il Certaldo si scuote e prende campo e nel corso del primo tempo riesce a pervenire al pari: ci pensa Delle Fave a realizzare l'1-1 con un gran tiro al sette dopo un uno-due con Tronnolone. Nonostante manchi più di un tempo alla fine del match, il risultato non cambierà più da qui alla fine. La sfida prosegue molto combattuta in mezzo al campo e senza grossissime occasioni da gol da una parte e dall'altra. La svolta potrebbe arrivare intorno a metà ripresa quando il Certaldo rimane in dieci per il rosso diretto rimediato da Delle Fave. I padroni di casa comunque tengono bene, costruendo ma non concretizzando un paio di buone situazioni; dall'altra parte la Sinalunghese prova a sfruttare l'uomo in più ma senza riuscire a trovare lo spunto vincente in area avversaria. Finisce 1-1, un punteggio che tutto sommato si può considerare giusto.
Calciatoripiù: Rinaldi, Fracassi (Sinalunghese).