MONTESPERTOLI: Biotti, Grossi, Parrino, Banti, Polli, Antonini, Checcucci, Raba, Gasparri, Lebbiati, Lotti. A disp.: Vivoli, Fiorini, Bonaiuti, Mazzone, Chini, Badalato, Marcacci, Querci, Grippo Mattia. All.: Signorini Ademaro
RETI: Morina, Lotti, Lotti, Grippo
SANCASCIANESE: Raspollini, Cestelli, Preti, Casini S., Sorbi, Faggioli, Guarducci, Chellini, Morina, Giani, Casini P. A disp.: Vermigli, Bandinelli, Barni, Boer, Borghi, Caiazzo, Donzelli, Paolini. All.: Ademaro Signorini.
MONTESPERTOLI: Biotti, Grossi, Parrino, Banti, Polli, Antonini, Checcucci, Rabà, Gasparri, Lebbiati, Lotti. A disp.: Vivoli, Fiorini, Bonaiuti, Mazzone, Chini, Badolato, Marcacci, Querci, Grippo. All.: Leonardo Zecchi.
ARBITRO: Bertilone di Pontedera.
RETI: Morina, Lotti 2, Grippo.
Il Montespertoli passa in rimonta a San Casciano e raggiunge la vetta del girone E. L'1-3 in casa dei gialloverdi di Signorini e il contemporaneo turno di riposo osservato dall'Arezzo F.A. permettono ai ragazzi di Zecchi di raggiungere gli aretini in vetta alla classifica insieme al Figline, anch'esso vittorioso in questa decima giornata. A fronte di un primo tempo abbastanza equilibrato e chiuso sul punteggio di 1-1, il Montespertoli è uscito nella ripresa, passando in vantaggio e prendendo in mano la partita, beneficiando poi della superiorità numerica per l'espulsione di Samuele Casini e trovando infine il tris a circa dieci minuti dalla fine. Ma procediamo con ordine. Il primo tempo come detto risulta abbastanza equilibrato. La Sancascianese parte forte, con la giusta aggressività, e riesce a sbloccare il match poco prima della mezz'ora. Quando il cronometro segna il 27', approfittando di una doppia disattenzione locale, la Sancascianese colpisce. Sul rinvio del portiere, il centrale ospite Banti va troppo morbido in contrasto con Morina, che vince il duello e s'inventa un pallonetto capolavoro che sorprende Biotti, rimasto fuori dai pali. È da apprezzare la giocata del numero 9 gialloverde, bravo a difendere palla e a mettere il pallone in rete da poco meno di trenta metri. La reazione del Montespertoli è immediata: trascorre infatti appena un minuto e Lotti pareggia, depositando il pallone in rete in area su un cross in mezzo dalla sinistra di Parrino. In avvio di ripresa mister Zecchi opera subito due cambi ridisegnando la difesa: fuori Grossi per Chini e Checcucci per Marcacci. Il Montespertoli, che aveva chiuso in crescendo il primo tempo, rientra in campo più convinto e agguerrito; la Sancascianese invece, dopo un buon primo tempo, nella ripresa sembra fare più fatica in mezzo al campo. L'inerzia del match si sposta così a favore degli ospiti, ed è ancora Lotti a colpire. Il numero 11 rifinisce una bella azione partita dai piedi di Lebbiati e proseguita con l'assist rasoterra di Rabà. Il Montespertoli prende in mano la partita, la gestisce e va ancora vicino al gol in un paio di occasioni contro una Sancascianese che nel frattempo rimane in dieci per il doppio giallo rimediato da Samuele Casini. Alla mezz'ora il Montespertoli cala anche il tris, chiudendo la partita col subentrato Grippo, autore di un gran gol: il numero 20 riceve palla dal vertice destro dell'area, se la sposta sul sinistro e mette il pallone in rete con un gran tiro a girare all'incrocio dei pali dove il portiere non può arrivare. Davvero un bellissimo gol. La partita è chiusa; l'ultimo sussulto è dei padroni di casa con il palo colpito da Sorbi nel recupero. Il Montespertoli centra la sesta vittoria stagionale e si porta in vetta.
Calciatoripiù: Preti (Sancascianese); Lotti, Lebbiati, Rabà (Montespertoli).