• Juniores RegionaliE
  • 05/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sancascianese
  • 0 - 2 05/11/2022 15.00.00
  • Antella 99
    D Angelo
    Guercini

Commento


RETI: D Angelo, Guercini
SANCASCIANESE: Raspollini, Cestelli, Preti, Casini S., Sorbi, Faggioli, Guarducci, Chellini, Morina, Giani, Casini P. A disp.: Vermigli, Bandinelli, Barni, Caiazzo, Donzelli, Rinaldi, Paolini, Piazzini, Balucani. All.: Ademaro Signorini.
ANTELLA: Vagaggini, Bragetta, Romano, Sormani, Picariello, Rossi, Alpi, Liguori, Guercini, Campanile, Bordoni. A disp.: Petroni, Lumachi, Varfi, Magli, D'Angelo, Durazzini, Nannini, Pecori, Matteuzzi. All.: Giacomo Pisaneschi.
ARBITRO: Magini di Siena.
RETI: D'Angelo, Guercini rig.



L'Antella passa a San Casciano, centra la quarta vittoria stagionale e continua la sua rincorsa alla vetta, adesso distante quattro punti. I ragazzi di Pisaneschi colpiscono per due volte nella ripresa con D'Angelo e con Guercini, legittimando alla fine con i tre punti un'ottima reazione nel secondo tempo e una buona prestazione di squadra. Dall'altra parte invece la Sancascianese appare un po' sottotono rispetto alle precedenti uscite. Il match risulta piuttosto combattuto nei primi 45', non particolarmente ricco di occasioni da gol. L'Antella si presenta pericolosamente in area gialloverde in un paio di occasioni ma manca però della giusta precisione nell'ultimo passaggio. Intorno a metà tempo una punizione ospite dal limite dell'area diretta all'angolino viene deviata in angolo dalla barriera. La Sancascianese arriva bene al limite dell'area, ma è brava l'Antella a non concedere azioni limpide ai locali. Nella ripresa gli ospiti rientrano in campo con maggior convinzione, risistemandosi bene in campo dopo un doppio cambio operato da mister Pisaneschi. Dopo un colpo di testa di Liguori parato da Raspollini, è proprio uno dei neoentrati, D'Angelo, a mettere subito la sua firma sul match. Guercini conquista un calcio di punizione dal limite dell'area, D'Angelo s'incarica della battuta battendo Raspollini per lo 0-1. Forte del vantaggio, l'Antella continua a spingere, protesta per un fallo in area di Cestelli su Guerrini non ravvisato però dal direttore di gara e si fa ancora pericolosa in un altro paio di occasioni. La Sancascianese fatica a reagire, così sono ancora gli ospiti a colpire, questa volta su calcio di rigore: il direttore di gara sanziona un fallo di mano in area locale, dal dischetto Guercini spiazza il portiere e realizza lo 0-2. Mancano ancora oltre venti minuti da giocare, la Sancascianese prova a scuotersi e ha una buona occasione: sugli sviluppi di una bella triangolazione sulla sinistra, Guarducci conclude bene in porta, Vagaggini si supera con un ottimo intervento. L'Antella controlla bene il vantaggio fino alla fine e prova a colpire ancora in ripartenza. Finisce 0-2: i ragazzi di Pisaneschi continuano a correre, fanno loro i tre punti e possono festeggiare anche la prima partita senza subire gol.
Calciatoripiù: Preti, Casini S.
(Sancascianese); D'Angelo, Guercini, Romano (Antella).