• Juniores RegionaliE
  • 08/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sinalunghese
  • 1 - 2 08/10/2022 16.00.00
  • Mazzola Valdarbia
    Rinaldi
    Provvedi
    Orlando

Commento


RETI: Rinaldi, Provvedi, Orlando
SINALUNGHESE: Bettarini, Bambini, Gialli, Ajdini, Fabbri, Rinaldi, Bennati, Caputo, Scarpanti, Francini, Tripi. A disp.: Bombagli, Delsanto, Abdallah, Meioni, Fastelli, Volpi, Martinelli, Mencarelli. All.: Nicola Turco.
MAZZOLA VALD.: Pignattai, Andreini, Caro, Castelli, De Luca, Provvedi, Orlando, Fiorenzani, Sorrentino, Belsanti, Zeppi. A disp.: Masiero, Di Prisco, Tozzi, Oliviero, Scaccia, Gambacorta, Picchi, Galassini, De Carlo. All.: Marco Bari.
ARBITRO: Gelvi di Siena.
RETI: Provvedi, Rinaldi rig., Orlando rig.



Un'altra rete subita nel finale condanna la Sinalunghese a un nuovo stop, il terzo in un avvio di stagione difficile. Riesce invece subito a ripartire il Mazzola Valdarbia dopo la prova negativa contro il Galluzzo. I ragazzi di Bari partono forte e hanno subito tre buone occasioni in avvio: Zeppi prima tenta il pallonetto (il portiere blocca il pallone), poi da buona posizione calcia sull'esterno della rete; infine su un'incursione di Andreini, Orlando e Fioranzani si ostacolano e non riescono a girare il pallone in rete. La partita si sblocca comunque a favore del Mazzola Valdarbia intorno alla mezz'ora: è Provvedi a firmare lo 0-1 in area su invito di Andreini. Costretta a rincorrere, la Sinalunghese nel frattempo rimane anche in dieci per il doppio giallo rimediato da Scarpanti. Il Mazzola amministra bene il vantaggio e riparte forte dopo l'intervallo: subito Zeppi non riesce a concretizzare a porta praticamente sguarnita, poco dopo è Sorrentino a mancare di poco il raddoppio. Nonostante l'inferiorità numerica, anche la Sinalunghese rientra bene in campo nel secondo tempo, mostrandosi ordinata, compatta e propositiva. Ma la partita si complica ancora di più per la squadra di Turco quando a Tripi viene sventolato il secondo giallo lasciando i locali addirittura in nove. La Sinalunghese comunque non si abbatte, va vicina al pari con Volpi e in pieno recupero conquista un calcio di rigore per un fallo di mano in area ospite: dal dischetto Rinaldi fa 1-1. I rossoblù prendono coraggio e si fanno ancora pericolosi con un colpo di testa di Fabbri su punizione laterale di Gialli; il portiere è attento e fa suo il pallone. Il Mazzola Valdarbia non si scompone e all'ultimo minuto riesce a tornare avanti: brutto pallone perso al limite dell'area dai locali, Orlando lo recupera e viene fermato irregolarmente in area conquistando il rigore. Dal dischetto lo stesso Orlando è glaciale: è 1-2, tre punti al Mazzola.
Calciatoripiù: Andreini, Provvedi, De Luca, Caro
(Mazzola Vald.).