RETI: Niccolai T., Malacarne
RAMINI B: Speranza, Azzini, Jaku, Poli, Biagini, Vas, Gelli, Girelli, Sokoli, Gjuraj, El Hafydy. A disp.: Carli, Cammarano, Marchetti, Alija, Pellegrino, Gjecaj. All.: Paolo Ferro.
GIOV.VIA NOVA: Moncini, Milito, Ortale, Corraro, Dordoni, Russo, Niccolai, Vullo, Malacarne, Malucchi, Alleanza. A disp.: Bimbi, Policastro, Campanella, Della Ratta, Lubrani, Elouali, Pepe, Donati. All.: Michael Magrini.
ARBITRO: Silva di Pistoia.
RETI: Malacarne, Niccolai.
Il Via Nova si è svegliato troppo tardi, ed è un gran peccato. La squadra di mister Magrini, dopo l'incredibile exploit casalingo contro il più quotato Ponte 2000, si ripete, stavolta in trasferta, in casa del Ramini B. Con uno 0-2 micidiale i pievarini chiudono in bellezza questa prima fase, sempre ultimi in classifica ma con uno spirito diverso e motivazioni completamente rinnovate. Partono meglio gli ospiti, subito aggressivi e capaci di portarsi in vantaggio dopo pochi minuti con Malacarne, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo e dopo una decisiva deviazione trafigge il portiere con un destro rasoterra. Il Via Nova conquista sempre più campo e pochi minuti dopo segna anche il raddoppio con Niccolai. È un Via Nova praticamente perfetto quello che mette alle corde un Ramini spento, ma comunque con l'attenuante di non essere al completo. Da annotare, nel finale di gara, un coast to coast spaventoso di Corraro, che però non riesce a segnare. Questa vittoria chiarisce una volta per tutte il fatto che il Via Nova ha tutte le carte in regola per affrontare nel migliore dei modi la seconda fase di stagione, togliendosi maggiori soddisfazioni rispetto a quanto fatto in questi primi mesi.
Calciatoripiù: Ortale, Niccolai (Giovani Via Nova).