• Giovanissimi BB
  • 29/10/2022 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Giovani Vianova
  • 1 - 2 29/10/2022 15:30.00
  • Pescia Calcio
    Niccolai
    Vellei
    Fontanini

Commento


RETI: Niccolai, Vellei, Fontanini
GIOV.VIA NOVA: Bimbi, Donati, Milito, Vullo, Russo, Ortale, Dordoni, Malacarne, Niccolai, Malucchi, Alleanza. A disp.: Elouali, Pepe, D'Addio, Policastro, Campanella. All.: Michael Magrini.
PESCIA: Pirrera, Masotti, Biondi, Ukaku, Pirami, Bartolini, Tafani, Matricardi, Giuntoli, Igiori, Bianchi. A disp.: Pieroni, Desideri, Fontanini, Tanase, Aboulmachail, Frroku, Vellei. All.: Andrea Zei.
ARBITRO: Martino di Pistoia.
RETI: Niccolai, Vellei, Fontanini.



Il calcio è strano: il Pescia gioca meglio nel primo tempo, ma si ritrova in svantaggio. Poi, nella ripresa gioca meglio il Via Nova, che sicuramente merita il raddoppio: e proprio nella fase peggiore di partita per i rossoneri, i ragazzi di Zei prima pareggiano e poi ribaltano il risultato. È la cronaca di una partita pazza, vinta 1-2 dal Pescia sul campo dell'ostico Via Nova. Pronti via, subito una buona occasione per il Pescia con Igliori, che spara sopra la traversa. Igliori è sicuramente il più attivo dei suoi, e infatti è bravo a impegnare per due volte l'attento portiere locale Bimbi, sempre bravo a rispondere presente . È ancora il Pescia a rendersi pericoloso, con un gran tiro di Bartolini che si stampa sulla traversa: sulla ribattuta Matricardi fallisce il tap-in da pochi metri, leggermente defilato. Il Pescia sembra padrone del campo, giocando con un baricentro molto alto portato avanti dalla linea difensiva, ma il Via Nova con il passare dei minuti riesce a prendere le misure e a registrare la sua fase difensiva, dopo qualche sbandata di troppo a inizio gara. La squadra di mister Magrini prende fiducia e alla prima vera occasione da gol sfrutta una leggerezza imperdonabile della retroguardia rossonera trovando il vantaggio con Niccolai. Il Pescia accusa il colpo e prima dell'intervallo rischia di subire anche il raddoppio, prima su un altro tiro di Niccolai e poi su una botta di Russo che da trenta metri colpisce la traversa. Nella ripresa, iniziano i cambi per entrambe le squadre. Un'azione per parte, nei primi minuti: per il Pescia, un calcio d'angolo sul quale il pallone spiove in area senza che le torri rossonere riescano a deviarlo in rete; per i padroni di casa, un'azione di Niccolai che però si fa neutralizzare da Pieroni. Il Pescia sembra contratto rispetto al primo tempo e non riesce a fare la partita. Molto meglio il Via Nova in questa fase. Ancora cambi, da entrambe le parti, ed ecco la svolta. Proprio il nuovo entrato per i rossoneri, Vellei, approfitta di un errore del portiere locale su un cross non troppo pericoloso del Pescia: palla che rimane in area e Vellei è bravissimo a ribadire in rete. Passano pochi minuti e il Pescia raddoppia: palla illuminante per Fontanini, che entra in area e con un pallonetto supera il portiere locale. Cinque minuti horror per il Via Nova, che dopo il pareggio ha accusato il colpo subendo anche il gol dell'1-2. I ragazzi di Magrini però hanno sette vite, e nel finale sfiorano in contropiede il gol del pareggio, evitato soltanto dal provvidenziale intervento del portiere rossonero Pieroni, bravo a salvare il risultato.
Calciatoripiù: Niccolai, Ortale
(Giovani Via Nova), Masotti, Pieroni (Pescia).