RETI: Mancini
MONTECATINIMURIALDO: Montella, Ascedu, Brancoli, Giovannelli, Ranieri, Conti, Zei, Iori, Sturba, Boulam, Mancini. A disp.: Gueye, Mattana, Santelli, Bonofiglio, Massaro, Mazzaccheri, Omoruyi. All.: Rolando Della Rocca.
GIOV. VIA NOVA: Esposito, Malucchi, Dordoni, D'Addio, Corraro, Ortale, Milito, Russo, Niccolai, Vullo, Della Ratta, Lubrani, Malacarne, Elouali, Barni, Alleanza, Pepe. All.: Michael Magrini.
ARBITRO: Garofalo di Pistoia.
RETI: 45' Mancini.
È un Montecatinimurialdo corsaro quello che agguanta la vittoria per i capelli alla prima uscita stagionale contro l'agguerrito battaglione condotto da mister Michael Magrini. La partita risulta essere combattuta e avvincente fin dal principio, anche se i padroni di casa si dimostrano quelli più in palla grazie a una fase offensiva sbarazzina e molto accentuata. Se da una parte i Giovani Via Nova pensano però più a difendersi con ordine che ad attaccare, dall'altra i locali non riescono a concretizzare quanto creato, finendo spesso e volentieri per perdersi nella scelta finale da fare nell'ultima porzione di campo. Tra errori di misura e duelli rusticani si chiude dunque il primo tempo sul punteggio di 0-0; ma le reti inviolate hanno vita breve. Dopo dieci minuti della ripresa è infatti Mancini a sbloccare la delicata contesa con un tocco letale sotto porta che permette ai suoi di mettere la testa avanti nella contesa. Sbilanciati alla ricerca del pareggio, gli ospiti rischiano di essere puniti in più di una circostanza in ripartenza, ma lo stesso Mancini non riesce a concretizzare al meglio almeno un paio di ghiotte occasione capitategli sul piede. Con il minimo scarto ma senza subire troppo, la compagine di mister Della Rocca riesce a sopperire a qualche rammarico arrivato per le occasioni sprecate con i primi tre punti del proprio campionato.