• Giov.Naz. Under 15 Serie CD
  • 16/04/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Donato tavarnelle
  • 5 - 1 16/04/2023 11.00.00
  • Lucchese
    Sarti
    D Antoni
    Gargani
    Sarti
    Fusci
    Cortopassi

Commento


RETI: Sarti, D Antoni, Gargani, Sarti, Fusci, Cortopassi
SAN DONATO TAVARNELLE: Bracci, Dei Zaccolo, Kaloti, Calonaci, Gargani, Schepis, Gemelli, Fusci, Sarti, Camara. A disp.: Iadanza, Lensi, D'Antoni, Melani, Panichi, Guidi, Mannini, Palmini, Vezzosi. All.: Marco Guardati.
LUCCHESE: Gentosi, Lorenzini, Giovannini, Chelini, Miglianti, Scaglione, Cortopassi, Rovini, Taiti, Gega, Marsili. A disp.: Fagioli, Chiarini, Regali, Spinicci, Takaci, Uccellini. All.: Mariano Giuliani.
ARBITRO: Venuti di Valdarno, coad. da Cardinali e Bianchi.
RETI: 17' Fusci, 35' rig., 55' Sarti, 40' Gargani, 52' D'Antoni, 65' Cortopassi.



L'under 15 del San Donato Tavarnelle continua a regalare soddisfazioni alla propria società e si congeda dal pubblico di casa con una bella vittoria sulla Lucchese. La gara però è inizialmente aperte e la formazione ospite parte forte, rendendosi pericolosa al 15' con il colpo di testa di Taiti fuori di poco. Al 17' si segnala invece il primo gol del match: cross di Dei dalla destra e Fusci insacca con un intervento di ginocchio, palla all'incrocio, 1 0. I locali insistono e raddoppiano al 35', quando un'azione personale di Kaloti viene fermata in area con un fallo; l'arbitro indica il dischetto, sul quale si presenta Sarti che non sbaglia, 2-0. Al 40' i locali chiudono virtualmente in anticipo i conti: punizione dalla sinistra di Kaloti e piattone sul secondo palo di Gargani per il 3-0. Nella ripresa, al 50', i locali sfiorano il poker al 50': sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la torre di Gargani è perfetta per Camara che centra però in pieno la traversa. Passano 2' e una punizione di Calonaci da fuori area viene parata dal portiere ospite, ma D'Antoni di testa appoggia in rete, 4-0. Al 55' spazio anche per il quinto gol, il secondo gol personale di Sarti, che riceve da Vezzosi dopo un bel contropiede e firma il provvisorio 5-0. Nel finale, al 65', la meritata rete della bandiera degli ospiti viene realizzata da Cortopassi.
Calciatoripiù
: per il S. Donato Sarti, Kaloti, Gargani, D'Antoni . Per la Lucchese Gentosi, Cortopassi.