• Giov.Naz. Under 15 Serie CD
  • 26/03/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Siena
  • 4 - 1 26/03/2023 11.00.00
  • San Donato tavarnelle
    Artino
    Corti
    Mastacchi
    Vanni
    Camara

Commento


RETI: Artino, Corti, Mastacchi, Vanni, Camara
SIENA: Trapassi, Colombini, Picchianti, Pini (69' Moroni), Biagiotti (64' Bicocchi), Periccioli, Mastacchi (53' Corti), Bilardo (53' Rovetini), Artino (64' Lorenzini), Vanni, Peralta (69' Mugnai). A disp.: Machetti, Pecchi, Musardo. All.: Gill Voria.
SAN DONATO TAVARNELLE: Bracci, D'Antoni (59' Palmini), Zaccolo, Kaloti (50' Melani), Calonaci, Gargani, Guidi (41' Lensi), Dei (50' Gemelli), Fusci (50' Mannini), Sarti (59' Panichi), Camara (59' Schepis). A disp.: Iadanza, Melani. All.: Marco Guardati.
ARBITRO: Pistelli di Pisa, coad. da Damiano Taverni e Domenico Taverni.
RETI: 3' Camara, 18' Artino, 30' Vanni, 47' Mastacchi, 63' Corti.



Il vantaggio-lampo di Camara non serve per ripetere l'impresa: dopo aver fermato il Pontedera, il San Donato Tavarnelle affronta a testa altissima la trasferta contro la capolista ma viene piegato alla distanza dalla gran forza dei bianconeri, che si impongono per 4-1 e mantengono il comando della classifica. La gara si apre al 3' con il gol dei chiantigiani: una punizione laterale di Zoccolo consegna palla a Camara, che controlla e segna. Spazio poi per il grande forcing del Siena, che costringe gli ospiti nella propria metà campo: al 5' Pericoli conclude alto, al 14' Peralta di testa dopo un corner non trova il bersaglio. Il pari arriva al 18', minuto in cui Artino incorna in rete sul secondo palo un cross dalla sinistra. Si prosegue e al 26' Bracci in uscita respinge una conclusione ravvicinata dello stesso Artino, mentre centoventi secondi più tardi è Gargani a salvare sulla linea dopo un tiro di Vanni. Lo stesso Vanni trova però il gol al 30', mentre nel finale di tempo si rivede in avanti il San Donato con Sarti che ci prova dal limite, il suo tiro è ben parato dal portiere. Nel secondo tempo il copione resta il solito dei primi 40' e dopo sette minuti Mastacchi firma il tris con un potente diagonale da destra. I conti si chiudono al 63' quando Corti devia in rete di testa un corss proveniente dalla bandierina, 4-1. Nel finale la gara è più equilibrata e si segnalano un paio di conclusioni di Rovetini per il Siena e di Schepis e Mannini per gli ospiti.
Calciatoripiù
: per il Siena Periccioli e Vanni . Bracci e Gargani per il San Donato.