• Giov.Naz. Under 15 Serie CD
  • 19/02/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lucchese
  • 1 - 2 19/02/2023 11.00.00
  • Citta Di pontedera
    Spinicci
    Di Donfrancesco
    Sassorossi

Commento


RETI: Spinicci, Di Donfrancesco, Sassorossi
LUCCHESE: Fagioli, Lorenzoni, Chelini, Ruffino, Miglianti, Scaglione, Cortopassi, Rovini, Morello, Gega, Spinicci. A disp.: Gentosi, Chiarini, Giovannini, Marsili, Takaci, Uccellini, Taiti. All.: Mariano Giuliani.
PONTEDERA: Rimediotti, Giaquinto, Gaggioli, Cellai, Sala, Gentile, Didonfrancesco, Cerri, Zingoni, Liberali, Pucci. A disp.: Sanna, Berrugi, Giacomelli, Tellini, Filippi, Mema, Sassorossi, Vella, Campetti. All.: Massimo Pacciani.
ARBITRO: Franco di Prato, coad. da De Santis e Mastroianni.
RETI: 22' Didonfrancesco, 30' Spinicci, 75' Sassorossi.



Dimenticare il ko contro il Siena e riprendere a correre: il Pontedera centra entrambi gli obiettivi ed espugna Lucca per due a uno, ritrovando il giusto passo per vivere tutto d'un fiato il finale di campionato. Crea ma non finalizza adeguatamente la formazione granata, che nel primo tempo costruisce almeno 4 potenziali occasioni da rete, sempre sventate dalla difesa lucchese o non finalizzate al meglio. La gara la sblocca Didonfrancesco, che ripaga la fiducia di mister Pacciani raccogliendo e scagliando in rete un pallone dal limite, poi lo stesso Didonfrancesco serve con altruismo Cerri, ma il raddoppio sfuma in extremis. La Lucchese difende e riparte a ogni occasione, con Spinicci a far la guerra alla difesa ospite; è proprio l'ex Pistoiese alla mezz'ora a ristabilire la parità, concludendo in gol un veloce contropiede. Nella ripresa il Pontedera alza il ritmo e va a caccia del secondo gol e del nuovo vantaggio, negato dalla sfortuna in occasione delle traverse colpite da Cerri prima e Gentile poi. Anche la Lucchese si rende pericolosa, ma Rimediotti salva i suoi. Quando ormai l'uno a uno sembra essere il risultato più probabile, ecco che nel finale i granata alzano la pressione, mentre la Lucchese perde qualcosa al momento dei cambi. Al 75' è Sassorossi a regalare l'acuto vincente agli ospiti, con un guizzo di rapina che vale l'uno a due. Una volta tornato in vantaggio, il Pontedera non sbaglia più e si prende i tre punti, di capitale importanza, prima della sosta del campionato.
Calciatoripiù: Spinicci, Lorenzoni
(Lucchese); Liberali, Gentile, Rimediotti, Mema, Sassorossi (Pontedera).