RETI: Pucci, Pucci, Artino, Rovetini, Peralta
PONTEDERA: Sanna, Campetti (77' Giaquinto), Gaggioli (77' Di Donfrancesco), Cellai, Degl'Innocenti, Gentile, Tellini (46' Filippi), Cerri, Liberali (71' Giacomelli), Borgheresi (46' Sassorossi), Pucci. A disp.: Ficarra, Zingoni, Mema, Vella. All.: Massimo Pacciani.
SIENA: Musardo, Colombini, Picchianti, Bicocchi (65' Biagiotti), Periccioli, Pini, Mastacchi (74' Moroni), Corti (65' Lorenzini), Vanni (52' Pecchi), Rovetini, Artino (65' Peralta). A disp.: Machetti, Mugnai, Ischi. All.: Gill Voria.
ARBITRO: Biagi di Pisa, coad. da Bragoni e Mastroianni.
RETI: 21', 57' Pucci, 25' Artino, 36' Rovetini, 72' Peralta.
Il colpaccio del Siena riscrive le gerarchie in cima alla classifica. Prosegue il sogno e il volo dei bianconeri, che sbancano il campo del Pontedera e si confermano come la squadra più in forma del torneo. Il big-match della giornata non delude le attese e offre al numeroso pubblico una gara interpretata con grande concretezza dagli ospiti, che lasciano al Pontedera la necessità di riflettere sugli errori commessi, e qualche rimpianto. Dopo un avvio in cui i granata provano a pungere con Borgheresi e con diverse azioni sulle corsie esterne, al 21' il Pontedera passa in vantaggio con Pucci, che riceve palla centralmente, si gira in un fazzoletto e poi fulmina Musardo incrociando in fondo al sacco. La gara si infiamma e torna in parità al 25' grazie al gol di Artino, abile ad approfittare di uno svarione dei locali sugli sviluppi di un corner. Il primo tempo sembra destinato a concludersi in parità, ma al 36' Rovetini finalizza una punizione battuta con astuzia dai compagni. Nella ripresa la gara resta intensa e gradevole, e si accende al 57' quando Pucci firma la personale doppietta che vale il 2-2. Di nuovo affiancate, le due squadre a questo punto si sfidano a viso aperto per i tre punti, e i granata osano, sbilanciandosi e recriminando per un contatto in area che coinvolge Cerri. Il Siena attende il momento propizio per colpire e, dopo aver provato un paio di ripartenze, cala il tris al 72', quando il neo-entrato Peralta brucia in velocità il diretto avversario e sorprende la difesa avversaria, molle in questa occasione. Il Siena a questo punto difende il prezioso vantaggio fino alla fine, respingendo gli assalti generosi ma poco lucidi dei locali.
Calciatoripiù: Pucci, Cerri, Gentile (Pontedera); Periccioli, Pini, Artino, Peralta (Siena).