RETI: Palazzari, Roticiani, Morello
GUBBIO: Casciani, Baruffa, Scricciolo, Di Luca, Gori, Martinelli, Betti, Sapienti, Palazzari, Roticiani, Tonye. A disp.: Rossi, Ceccarelli, Borchia, Nicoletti, Bettini, Di Paoli, Villi, Collarini, Mariani. All.: Turchi.
LUCCHESE: Gentosi, Lorenzoni, Chiarini, Chellini, Miglianti, Scaglione, Cortopassi, Rovini, Morello, Gega, Spinicci. A disp.: Fagioli, Marsili, Giovannini, Placido, Uccellini, Ruffino, Takaci, Taiti. All.: Giuliani.
ARBITRO: Salari di Foligno, coad. da Antonelli e Manfucci.
RETI: Roticiani, Morello, Palazzari.
Meriterebbe la gratificazione di ricevere dei punti in cambio questa Lucchese, che continua a crescere e compete ad armi pari con il Gubbio: i rossoneri rimontano dopo un brutto avvio e poi si giocano fino in fondo le loro chance, venendo puniti nel finale quando un pari sarebbe stato meritatissimo. L'avvio del Gubbio mette alle corde gli ospiti e al 3' i rossoneri capitolano, per un calcio di rigore concesso giustamente dall'arbitro. La Lucchese incassa il colpo, reagisce e guadagna campo, fino a trovare il meritato pari: sugli sviluppi di un corner, Gega tenta l'acrobazia, il pallone finisce a Morello che lo scaraventa in rete con un bel gesto tecnico. Un gol che è anche un assist per noi di Calciopiù, che nello scorso numero abbiamo commesso qualche imprecisione nella formazione rossonera. La Lucchese gioca con grinta e forza, lottando su ogni pallone e replicando colpo su colpo alle iniziative offensive degli eugubini. Nella ripresa si segnalano chance su entrambi i fonti, con i rossoneri vicini al raddoppio soprattutto con Cortopassi. La più ghiotta delle chance capita per al 60', quando la Lucchese conquista un penalty che però Gega non riesce a trasformare. Quando ormai l'uno a uno sembra essere il risultato destinato a finire in archivio, ecco che nel secondo dei 5' di recupero si materializza la beffa per gli ospiti. Un contropiede coglie di sorpresa gli ospiti, e il Gubbio segna il gol della vittoria. Comprensibile lo sconforto che serpeggia al triplice fischio nelle file dei rossoneri, cui resta però un meritato applausi per la prestazione espressa.
Calciatoripiù: Morello (Lucchese): segna un gol e si sacrifica nel gioco di squadra al servizio dei compagni; anche lui, come i compagni, è cresciuto tantissimo in questi mesi.