RETI: Ciavarella, Taverniti, Vella
CARRARESE: Pianti, Bertoneri (75' Fringhiu), Borghini, Bonci, Saccardi (55' Mata), Vergassola (75' Radicchi), Vannucchi (65' Nelli), Ciolli, Ciavarella (65' Chiappini), Fanti (55' Luciani), Taverniti (55' Moscato). A disp.: Vranci, Anida. All.: Saverio Beghè.
LUCCHESE: Fagioli, Lorenzoni, Chiarini, Chelini, Miglianti, Donati (68' Takaci), Cortopassi (68' Petretti), Rovini, Vedda, Gega, Regali. A disp.: Gentosi, Botti, Marsili.
ARBITRO: Danesi di Pistoia, coad. da Massa e Capetta di Carrara.
RETI: 43' Ciavarella, 45' Taverniti, 73' Vedda.
La Carrarese si prende il derby: al termine di una gara combattuta e in costante equilibrio, gli apuani centrano tre punti meritati. Il match si decide per intero nella ripresa, dopo i primi 40' di gioco senza gol e con poche occasioni, lottati soprattutto in mezzo al campo. La ripresa si apre invece con il botto e al 43' è Ciavarella ad andare in gol, con uno splendido cross di Bonci dalla destra che premia il movimento di Ciavarella, che incorna in rete sottomisura. La Lucchese accusa il colpo e dopo due minuti gli apuani raddoppiano i conti: stavolta è Taverniti, con un gran destro dal limite dell'area, a firmare il due a zero. La Lucchese comunque non si perde d'animo e una decina scarsa di minuti dal termine accorcia le distanze con una grande conclusione all'insegna della potenza da parte di Vedda, da fuori area. Il finale è palpitante e la Lucchese tenta il tutto per tutto, a caccia del pari; un salvataggio sulla linea di porta di Luciani consegna però ai padroni di casa l'intera posta e la vittoria nel derby.