• Giov.Naz. Under 15 Serie CD
  • 13/11/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Citta Di pontedera
    Sassorossi
    Berrugi
    Cerri
    Cerri
    Pucci
    Tellini
    Tellini
  • 7 - 1 13/11/2022 11.00.00
  • San Donato tavarnelle
    Guidi

Commento


RETI: Sassorossi, Berrugi, Cerri, Cerri, Pucci, Tellini, Tellini, Guidi
PONTEDERA: Sanna, Mema, Gaggioli, Campetti, Degl'Innocenti, Gentile, Tellini, Vella, Sassorossi, Borgheresi, Pucci. A disp.: Rimediotti, Berrugi, Cellai, Cerri, Filippi, Giacomelli, Giaquinto, Leotta, Sala. All.: Massimo Pacciani.
SAN DONATO TAVARNELLE: Bracci, D'Antoni, Zaccolo, Sarti, Calonaci, Gargani, Mannini, Vezzosi, Guidi, Gemelli, Ciampi. A disp.: Iadanza, Becattini, Lensi, Panichi, Vadi, Dei Palmini, Schepis. All.: Marco Guardati.
ARBITRO: D'Elia di Lucca, coad. da Luti e Nannipieri.
RETI: 4' e 60' Tellini, 18' rig. Pucci, 39' Guidi, 50' Sassorossi, 67' Berrugi, 55' e 78' Cerri.



Larga vittoria interna per il Pontedera che, dopo aver faticato un po' nella prima parte di gara nel trovare le giuste modalità con cui pungere gli avversari, nella ripresa mette in campo tutta la qualità di cui dispone e si prende un successo più che netto. Mister Pacciani si dice sicuramente soddisfatto della vittoria ottenuta, un po' meno da alcuni aspetti di gioco e di approccio alla gara dei suoi ragazzi, che non hanno espresso appieno il potenziale di cui sono dotati mancando della giusta coralità chiesta a gran voce dal tecnico. Il match però è reso subito in discesa dai granata, perchè al 4' Tellini riceve palla in area chiantigiana e, ringraziando per la libertà concessa, la scarica in rete all'incrocio dei pali. Il raddoppio arriva al 18', minuto in cui Pucci - servito in profondità - penetra in area e cade a contatto con un avversario. E' rigore, trasformato in modo vincente dallo stesso Pucci. Si prosegue e il Pontedera potrebbe calare il tris con Sassorossi che, servito da Tellini, autore di un ottimo spunto personale, conclude a botta sicura cogliendo il montante. Dopo aver fallito un altro paio di chance i locali fanno i conti con la tenace formazione ospite che, alla prima vera occasione utile, in chiusura di primo tempo, dimezza lo svantaggio grazie a Guidi, servito alla perfezione da Vezzosi. Forte del gol realizzato il San Donato torna in campo nella ripresa con spirito ancor più battagliero e sfiora il pareggio, ma Gemelli manca il bersaglio grosso. A questo punto i granata si scuotono e al 50' è Sassorossi, al culmine di un ottimo spunto per vie verticali, a firmare la terza rete. Nel finale di match spazio per altre reti dei ragazzi di Pacciani: si parte con la seconda personale di Tellini, imitato da Cerri che, con i gol al 55' e al 78', realizza una bella doppietta da subentrante. Completa il quadro dei marcatori granata Berrugi, a segno al 67'.
Calciatoripiù: Tellini, Sassorossi, Degl'Innocenti, Gentile, Cerri (Pontedera).