• Giov.Naz. Under 15 Serie CD
  • 23/10/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Olbia
  • 5 - 2 23/10/2022 11.00.00
  • San Donato tavarnelle
    Cubeddu
    Cassitta
    Cassitta
    Mandras
    Miscera
    Vezzosi
    Autorete

Commento


RETI: Cubeddu, Cassitta, Cassitta, Mandras, Miscera, Vezzosi, Autorete
OLBIA: Coscione, Mameli, Sulis, Azzena, Cubeddu, Saba, Mandras, Dessena, Farina, Mamia, Cassitta. A disp.: Uscidda, Zannetti, Coppi, Valerio, Murgia, Marras, Miscera, Uleri, Spano. All.: Giovanni Sanna.
SAN DONATO TAVARNELLE: Bracci, Lensi, Vezzosi, Kaloti, Calonaci, Gargani, Guidi, Sarti, Mannini, Gemelli, CIampi. A disp.: Iadanza, Becattini, Palmini, Panichi, Schepis, Vadi R., Vadi L. All.: Marco Guardati.
ARBITRO: Lisi di Ozieri, coad. da Marasciullo e Canu.
RETI: 8' autorete Sulis, 17' Cubeddu, 32' Mandras, 49' e 61' Cassitta, 53' Vezzosi, 64' Miscera.
NOTE: 56' espulso Kaloti.



Gol a raffica e tanti episodi da riportare brevemente in cronaca al termine della trasferta del San Donato Tavarnelle in casa dell'Olbia; gli isolani si confermano squadra di valore e conquistano i tre punti, ma i chiantigiani hanno avuto il merito di lottare con ardore fino alla fine. Il match si apre in realtà in modo favorevole per i gialloblù, che all'8' passano in vantaggio grazie all'autorete di Sulis che di testa spiazza il proprio portiere in uscita. L'Olbia reagisce e al 17' Cubeddu impatta il risultato deviando in rete di testa un cross proveniente dalla bandierina del corner. I locali intuiscono il momento positivo e chiudono avanti il primo tempo: al 32' Mandras infatti devia in rete un preciso cross di Cassitta, 2-1. Nella ripresa il San Donato prova a forzare un po' il ritmo ma al 49' proprio Cassitta, direttamente da calcio piazzato, porta a tre le reti dei suoi. Sotto di due reti, i gialloblù non si perdono d'animo e riaprono i conti al 53', quando Vezzosi devia in rete all'altezza del secondo palo un assist da punizione calciata da Kaloti. Proprio Kaloti però poco dopo lascia in dieci i suoi, rimediando un rosso per proteste in occasione di un controverso fallo in area locale che poteva far scaturire un rigore. La gara qui vive il suo punto di svolta perchè l'Olbia chiude i conti al 61' con il secondo gol personale di Cassitta, e poi con il definitivo 5-2 di Miscera che in contropiede approfitta dello sbilanciamento in avanti degli ospiti.
Calciatoripiù: Cassitta, Cubeddu
(Olbia); Vezzosi (San Donato Tavarnelle).