RETI: Degl Innocenti, Sassorossi, Pucci, Gega
PONTEDERA: Rimediotti, Giaquinto, Gaggioli, Campetti, Giacomelli, Gentile, Tellini, Cerri, Filippi, Degl'Innocenti, Pucci. A disp.: Raffi, Borgheresi, Cellai, Dei, Didonfrancesco, Mema, Sala, Sassorossi, Zingoni. All.: Massimo Pacciani.
LUCCHESE: Fagioli, Lorenzoni, Chelini, Ruffino, Miglianti, Scaglione, Rovini, Cortopassi, Vedda, Gega, Spinicci. A disp.: Gentosi, Botti, Chiarini, Morello, Pallini, Petretti, Regali, Takaci, Uccellini. All.: Mariano Giuliani.
ARBITRO: Danesi di Pistoia, coad. da Pappalardo e Loum.
RETI: Gega, Degl'Innocenti, Pucci, Sassorossi.
Non brilla ma vince e lo fa tutto sommato con pieno merito il Pontedera, che però deve rimontare la rete dell'iniziale svantaggio degli ospiti e solo nella ripresa - dopo la strigliata e gli aggiustamenti operati da mister Pacciani - riesce a esprimere parte del suo potenziale; non è un caos che i gol decisivi arrivino proprio nel secondo tempo. Nei primi 40' la Lucchese riesce a contenere molto bene la fase di possesso palla e di costruzione dei padroni di casa, che nonostante le indicazioni del loro tecnico mancano della giusta lucidità in fase di impostazione e si ritrovano, come detto, a inseguire. Lo zero a uno infatti lo realizza Gega, che raccoglie una respinta degli avversari dal limite e lascia partire un tiro potente e preciso. Subita la rete dell'uno a zero i granata provano a reagire ma i rossoneri concedono pochissimo; bravi comunque i padroni di casa a trovare il pareggio strategicamente prima della fine del parziale, Cerri si invola sulla destra e affonda fino alla fine del campo, scaricando infine il pallone all'indietro per l'accorrente Degl'Innocenti, che segue benissimo l'azione e la finalizza in fondo al sacco, 1-1. Nel secondo tempo come anticipato il Pontedera riesce a gestire meglio i propri tempi di gioco e fa intravedere alcuni validi principi di gioco, mentre sale di intensità il rendimento dei vari Gentile, Cerri e Borgheresi. La rete del controsorpasso arriva quindi con la firma di Pucci, che conclude dal limite dell'area dopo una pregevole azione corale. Idem Sassorossi, che conclude al meglio un'azione caratterizzata da un bel cambio di gioco, da una parte all'altra del campo. Il 3-1 regala tre punti importanti per le ambizioni del Pontedera, la Lucchese lascia il campo consapevole di averci provato e messo in difficoltà uno fra gli avversari più forti in assoluto.
Calciatoripiù: Campetti, Cerri (Pontedera).