• Giov.Naz. Under 15 Serie CD
  • 23/10/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Aquila Montevarchi
  • 1 - 4 23/10/2022 11.00.00
  • Siena
    Taiti
    Rovetini
    Rovetini
    Pecchi
    Lorenzini

Commento


RETI: Taiti, Rovetini, Rovetini, Pecchi, Lorenzini
AQUILA MONTEVARCHI: Lapi, Valentini, Galastri, Degli Innocenti, Mariniello, Vallasi (64' Malaj), Lamaj (53' Pacifico), Stianti, Buzzanga (53' Rossini), Simoni (68' Taiti), Campaioli (41' Botticelli). A disp.: Subashi, Paoli, Fralli, Brogi. All.: Leonardo Massai.
SIENA: Trapassi, Colombini, Pini, Picchianti, Biagiotti (56' Corti), Bicocchi (68' Ischi), Mugnai (68' Moroni), Scrocco (46' Calabrò), Pecchi (41' Artino), Rovetini (56' Gorelli), Lorenzini (68' Mastacchi). A disp.: Machetti. All.: Gill Voria.
ARBITRO: Mazzi di Prato, coad. da Paduraru e Reali.
RETI: 21' e 35' rig. Rovetini, 38' Pecchi, 46' Lorenzini, 80' Taiti.



Terza vittoria stagionale per il Siena, che mantiene la sua prua orientata verso le zone altissime della classifica grazie al successo sul campo dell'Aquila Montevarchi. Il match propone un inizio alla pari, per i primi 15' si registrano azioni su ambedue i fronti di gioco. Il Siena però inizia a crescere e al 21' apre le danze con il colpo di testa vincente di Rovetini, sugli sviluppi di una palla inattiva. I locali provano a reagire ma da qui in poi il Siena acquista ulteriore fiducia e, dopo aver raddoppiato i conti al 35' ancora grazie a bomber Rovetini, che stavolta trasforma senza esitazioni un calcio di rigore, portano a tre il margine di vantaggio al 38' con il gol di Pecchi, che finalizza con perfetto tempismo una pregevole manovra corale degli ospiti, lineare e in velocità. Nella ripresa, complici il risultato acquisito, i cambi e varie interruzioni, la gara scema un po' di intensità e si fa più equilibrata. Lorenzini porta a quattro le reti dei ragazzi di Voria al 46', poi gli ospiti mancano altre occasioni ma nel frattempo anche l'Aquila prova ad andare a segno per il meritato gol della bandiera. Il punto dell'uno a quattro arriva nel finale, quando Taiti, da poco subentrato in campo, fissa il risultato in modo definitivo.