RETI: Tellini, Tellini, Tellini, Borgheresi
SIENA: Machetti, Colombini, Corti, Picchianti, Biagiotti (64' Melani), Moroni (53' Mugnai), Vanni (53' Ischi), Pini (41' Lorenzini), Artino (53' Pecchi), Rovetini (53' Calabrò), Mastacchi (41' Bicocchi). A disp.: Trapassi, Sartoni. All.: Gill Voria.
PONTEDERA: Raffi, Giaquinto (61' Giacomelli), Gaggioli (66' Mema), Campetti, Cellai (53' Degl'innocenti), Gentile, Tellini, Cerri (61' Didonfrancesco), Zingoni (61' Sassorossi), Borgheresi (53' Sala), Pucci (61' Filippi). A disp.: Rimediotti, Vella. All.: Massimo Pacciani.
ARBITRO: Erriquez di Firenze, coad. da La Rosa e Moawad.
RETI: 35' Borgheresi, 38' rig., 47' e 64' Tellini.
Quel mezzo inciampo all'inizio (peraltro quei 4 gol subiti nel pirotecnico 4-4 all'esordio contro il Gubbio restano gli unici fin qui subiti), poi quello che sembra l'inizio di un'accelerazione destinata a portare lontano quella dei ragazzi di Massimo Pacciani. Il Pontedera passa anche al Bertoni di Siena e lo fa con un punteggio netto, contro un avversario che però ha lottato al massimo delle proprie potenzialità, con grande impegno, riuscendo ad essere efficace specialmente nel primo tempo. I granata infatti, nonostante il forcing offensivo proposto dopo alcuni minuti,quelli iniziali, vissuti in modo un po' contratto, devono attenderei l 35' per sbloccare il risultato: Arriva però come meritato il gol di Borgheresi, che riceve palla dal fondo da Pucci e la scaglia in rete, dopo che il compagno aveva affondato sulla corsia di competenza. Poco prima del riposo ecco anche il raddoppio: un difensore bianconero intercetta con la mano un cross di Pucci, l'arbitro indica il dischetto sul quale si porta Tellini che inizia il proprio show. Nel secondo tempo infatti un Pontedera in controllo della situazione, rinvigorito anche dai cambi, allunga ancora grazie ad altri due gol del proprio numero sette. Al 47' Tellini insacca a porta vuota approfittando di un'uscita non perfetta del portiere avversario dopo un'azione di Cerri, al 64' invece ecco il poker che chiude i conti, firmato ancora Tellini. Ora la sosta, poi i granata riceveranno la Lucchese.
Calciatoripiù: Tellini, Degl'Innocenti, Filippi (Pontedera).