RETI: Caso, Contu, Contu, Pons
LUCCHESE: Gentosi, Lorenzoni, Chelini, Ruffino, Scaglione, Cortopassi, Botti, Donati, Morello, Gega, Spinicci. A disp.: Nizzi, Chiarini, Marsili, Pallini, Petretti, Regali, Takaci, Uccellini. All.: Mariano Giuliani.
VIRTUS ENTELLA: Mazzino, Tarozzi, Rovegno, Paltrinieri, Bravocco, Santonastaso, Matei, Mallamace, Caso, Grasso, Venturini. A disp.: Locatelli, Scotto, Belati, Ottaviani, Maurizio, De Filippi, Germi, Contu, Pons. All.: Cisco Guida.
ARBITRO: Fatticcioni di Carrara, coad. da Pacini e Mazzoni di Prato.
RETI: 31' Caso, 42' e 61' Contu, 81' Pons.
NOTE: 51' espulso Santonastaso.
Il biglietto da visita è quello che si conviene a una squadra che, fin dal pre-campionato e alla vigilia dello stesso, si è candidata a recitare un ruolo da protagonista. La Virtus Entella si presenta a tutti con un risultato netto sul campo della Lucchese, che frutta ai ragazzi di Cisco Guida, uno dei tecnici-simbolo del settore giovanile ligure, i primi tre punti della stagione. Matura prevalentemente nella seconda parte di gara il passivo che punisce fin troppo i padroni di casa, dopo l'esito di 0-1 al termine dei primi 40' di gioco. Aiutata dalle parate di Gentosi, e attente in fase difensiva e di non possesso palla, la Lucchese contiene bene gli avversari nel corso del primo tempo, ma al rientro in campo dopo la sosta a cavallo delle due frazioni, al 42', l'Entella raddoppia i conti. L'espulsione del numero 6 ospite Santonastaso al 51' sembra far presagire a un finale di gara in cui la Lucchese può provare a rientrare in gioco, e in effetti i rossoneri si spingono generosamente in avanti, ma l'Entella non sembra accusare la presenza di un uomo in meno in campo nelle proprie file, rintuzza gli attacchi e continua ad attaccare con pericolosità. Sono allora due ripartenze micidiali dei biancocelesti, negli ultimi minuti, a portare ad altrettante reti che consentono alla formazione di Chiavari di arrotondare sullo 0-4 finale, punteggio che lancia subito un segnale a tutte le squadre del girone. Squadra tecnica e dotata di tanta forza fisica, l'Entella è squadra da temere; la Lucchese aspetta i prossimi impegni per dimostrare appieno il proprio valore.
Calciatoripiù: Gentosi (Lucchese); Bravocco, Caso (Virtus Entella).