RETI: Cerri, Tellini, Tellini, Pucci, Sapienti, Di Paoli, Mariani, Mariani
PONTEDERA: Raffi, Giaquinto, Gaggioli, Sala, Campetti, Gentile, Tellini, Cerri, Zingoni, Berrugi, Pucci. A disp.: Sanna, Borgheresi, Cellai, Didonfrancesco, Filippi, Giacomelli, Mema, Sassorossi, Vella. All.: Massimo Pacciani.
GUBBIO: Casciani, Baruffa, Borchia, Di Luca, Martinelli, Ceccarelli, Betti, Cesarini, Mariani, Sapienti, Collarini. A disp.: Rossi, Patriciello, Nicoletti, Bettini, Villi, Di Paoli, Becciolotti, Palazzari. All.: Juan Martin Turchi.
ARBITRO: Bigongiari di Lucca, coad. da Corsini di Livorno e Mucci di Pistoia.
RETI: Pucci, Cerri, Mariani 2, Sapienti, Di Paoli, Tellini 2 rigg.
Dopo che in campo è successo di tutto - 80' densi di emozioni e gol, sorpassi e controsorpassi fra tanti colpi di scena - mister Pacciani si ritrova a fissare il proverbiale bicchiere. E, pur consapevole che la sua squadra contro il Gubbio aveva alla portata i tre punti, il tecnico granata preferisce un'analisi che propone il bicchiere mezzo pieno: valida la reazione dei locali sul punteggio di 2-4, c'è tanto lavoro da fare è vero, come ad esempio in fase di gestione del pallone, ma i quattro gol subiti sono arrivati quasi per intero da errori dei singoli, e su questo si può migliorare. Non ci si annoia di certo a guardare Pontedera-Gubbio, che apre la stagione degli Under 15 presentando un menù con ben otto reti. Per quel che riguarda la successione cronologica degli eventi in campo, il Pontedera sul campo amico e davanti al proprio pubblico parte forte, anzi fortissimo, travolgendo gli umbri. Pucci indica la strada da seguire, approfittando al meglio di un errore dell'estremo difensore ospite per firmare l'uno a zero, imitato poco dopo da Cerri che realizza il due a zero. Il Pontedera crea ancora e fallisce l'appuntamento con il terzo gol, il Gubbio supera la tempesta, si riorganizza e si spinge in avanti, riuscendo a rimontare due gol: si va al riposo sul parziale di due a due, fra gli applausi di un pubblico divertuito dallo spettacolo offerto in campo. Nella ripresa il Pontedera rientra in campo con l'intenzione di far sua la gara ma viene punito da un errore commesso in fase di disimpegno, che porta al terzo gol gli eugubini. Si riprende a giocare e gli ospiti salgono in sella all'inerzia di un match che in quetso momento li premia, trovando anche la rete del provvisorio 2-4. E' in questo momento delicato che il team di Pacciani trova la forza di reagire, con lucidità e concretezza. A suonare la carica e a guidare per mano i compagni è Tellini, che sale in cattedra e conquista ben due rigori, trasformandoli in prima persona entrambi. Di nuovo affiancate sul 4-4, le due squadre danno fondo alle ultime energie rimaste nel tentativo di superarsi reciprocamente. Nel finale spazio per almeno una nitida chance per parte, ma nessun altro gol sposta l'equilibrio. Un punto a testa, otto gol, un inizio difficile da scordare per granata e umbri.
Calciatoripiù: Tellini (Ponrtedera): propositivo, sempre nel vivo del gioco, crea situazioni interessanti e superiorità numerica. I suoi due gol sono decisivi per la riscossa dei padroni di casa.