• All.Naz. Under 17 Serie CD
  • 04/12/2022 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Citta Di pontedera
  • 0 - 0 04/12/2022 16.30.00
  • Virtus Entella

Commento


PONTEDERA: Panfili, Paolieri, Freschi (86' Lioci), Orlandini, Zanatta, Santini L., Santini S. (81' Vitillo), Gozzini, Incorvaia, Bicchierini, Rafanelli. A disp.: Poltronieri, Calabrò, PIetrosanti, Piazza, Maiello, Sgarra. All.: Giuseppe Creanza.
VIRTUS ENTELLA: Gariti, Calloni, Lagomarsino, Vian Seewald, Sanguineti, Busicchia, Giammona, Tiana, Deljallisi, Giacobbe (71' Calcagno), Cocconi (84' Marzano). A disp.: Sanguineti, Garzella, Virtuosi, Soracco, Fior, Danero. All.: Paolo Annoni.
ARBITRO: Nencioli di Prato, coad. da Mangini e Ficarra.



Come nella migliore delle tradizioni, il campionato mette di fronte le due protagoniste ma poi tutela lo spettacolo che ha ancora in serbo: il big-match fra granata e biancocelesti finisce a reti inviolate, un pari che calza una mezza taglia stretto per il Pontedera, che tuttavia conserva il proprio primato. Sono i padroni di casa a fare la partita, i liguri attendono, difendono e ripartono. Subito alla prima azione i granata si rendono pericolosi con un'azione sulla destra finalizzata da Incorvaia, che spedisce sul fondo di pochissimo. Al 14' ancora toscani pericolosi: sugli sviluppi di un corner, Bicchierini è appostato bene sul secondo palo ma non inquadra il bersaglio. L'Entella si fa vedere poco dopo con Giacobbe, che riceve da Tiana spalle alla porta, si gira in un fazzoletto e conclude con la punta del piede, Panfili è attento e sventa la minaccia. Nella ripresa è sempre il Pontedera a farsi preferire e sfiorare il gol in due occasioni con Santini L., che si vede ribattere il tiro a tu per tu con Gariti; in occasione della seconda conclusione Incorvaia manca il tap-in. Ospiti pericolosi al 60' invece con Cocconi, ma Panfili non si fa sorprendere. I locali chiudono in attacco, ma senza trovare il varco giusto per colpire, e così alla fine lo 0-0 è il risultato da consegnare agli archivi.
Calciatoripiù: Santini Leonardo, Zanatta
(Pontedera).