• All.Naz. Under 17 Serie CD
  • 30/10/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Virtus Entella
  • 2 - 2 30/10/2022 15.00.00
  • Aquila Montevarchi
    Martini Donati
    Martini Donati
    Valentini
    Malaj

Commento


RETI: Martini Donati, Martini Donati, Valentini, Malaj
VIRTUS ENTELLA: Gariti, Calloni, Garzella, Vian Seewald (52' Fiori), Sanguineti, Busicchia, Cocconi (83' Marzano), Tiana (83' Danero), Perrone, Giacobbe (60' Giammona), Martini Donati. A disp.: Bisso, Soracco, Virtuosi, Fior. All.: Paolo Annoni.
AQUILA MONTEVARCHI: Oliva Diaz, Valentini, D'Alessandro (73' Carnevale), Cocci, Bigazzi, Ferrari (46' Affortunati), Santini, Buset (65' Fabbrini), Dini (65' Malaj), Resuttana (92' Dago), Falsini (46' Tommasini). A disp.: Bartoli, Fabiani, Myrtaj. All.: Massimo Tesconi.
ARBITRO: Di Napoli di Savona, coad. da Doglio e Ciminelli.
RETI: 20' e 37' Martini Donati, 75' Malaj, 77' Valentini.



Prima ancora del regalo al Pontedera - che vince a Sassari e accoglie con il sorriso il pari fra le sue due più immediate e accreditate inseguitrici - viene l'impresa dell'Aquila Montevarchi: plasmati ormai a immagine e somiglianza di mister Tesconi, i rossoblù giocano una gara epica in casa della corazzata Entella, strappando un pari che sa tanto di prova di maturità. I rossoblù scendono in campo senza paura, aggrediscono alti gli avversari e giocano a viso aperto, senza tatticismi ma con una solida intelaiatura tattica. Poco male che due piccole sbavature consentano al bomber dei liguri Martini Donati di portare i biancocelesti sul doppio vantaggio, punteggio con il quale si chiude il primo tempo; già nei primi 45' infatti Dini e Resuttana danno la sensazione di poter far male, e mancano per poco il gol. Nella ripresa gli ospiti crescono ancora, rinvigoriti da alcuni cambi, si schierano a trazione iper-offensiva e non si scoraggiano neanche dopo il penalty fallito da D'Alessandro, che sel o era anche conquistato. L'Aquila riprende ad attaccare e dimezza lo svantaggio al 75' con Malaj, su perfetto assist di Dini. Si riprende a giocare e dopo appena due minuti, al 77', è un altro cross di Dini, stavolta per Valentini, a consentire ai toscani di impattare il risultato. In un finale vibrante sono i ragazzi di Tesconi a sfiorare il colpaccio con Valentini, ma alla fine il 2-2 resiste fino al termine.