• All.Naz. Under 17 Serie CD
  • 09/10/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lucchese
  • 3 - 2 09/10/2022 15.00.00
  • Gubbio
    Avanzato
    D Antona
    Giovannetti
    Di Gianni
    Guerrini

Commento


RETI: Avanzato, D Antona, Giovannetti, Di Gianni, Guerrini
LUCCHESE: Gorini, Giovannetti, Mannina, Carella, Sanzone, Macchi, Centorbi, Febbe, Di Lorenzo, D'Antona, Avanzato. A disp.: Lo Fiano, Napoleone, Biondi, Taponeco, Chelucci, Caiazza, Pardini, Ferrari, Gadducci. All.: Vito Graziani.
GUBBIO: Stacchiotti, Cerbella, Bita, Cuccarini, Lenzi, Conti, Guerrini, Merciari, Barini, Di Gianni, Marinelli. A disp.: Hymga, Shehaj, Frontuto, Brunella, Bertini, Gnazale, Bartolucci, Barculli, Carconi. All.: Federico Tafani.
ARBITRO: Pascali di Pistoia, coad. da Dell'Agnello e Puccini.
RETI: 13' D'Antona, 21' Guerrini, 34' Giovannetti, 38' Avanzato, 58' rig. Di Gianni.



La vittoria che serviva: la Lucchese cancella lo 0 dalla sua classifica e aggancia il Gubbio a quota tre punti, battendo gli umbri al termine di un match al cardiopalma, incerto e tirato dall'inizio alla fine. Vogliosi di riscattare il ko di misura contro l'Olbia del turno precedente, i ragazzi di Vito Graziani scendono in campo molto motivati e, dopo un ottimo avvio, passano in vantaggio al 13': un rilancio in profondità premia la corsa di D'Antona, che entra in area eugubina contrastato da Lenzi e supera Stacchiotti con un tiro potente e preciso che si insacca all'incrocio dei pali. Il Gubbio non ci sta e agguanta il pari al 21', quando sugli sviluppi di un corner il pallone arriva a Guerrini che, con un tiro sporco che passa attraverso una selva di gambe, esulta vedendo finire in rete il pallone. La gara si infiamma ulteriormente, la Lucchese riprende a spingere e passa ancora al 34': ancora un corner risulta decisivo, stavolta la traiettoria dalla bandierina premia i centimetri di Giovannetti che salta più in alto di tutti e incorna in rete, 2-1. E' un ottimo momento per i padroni di casa, che non si accontentano e chiudono in attacco la prima frazione di gioco; il terzo gol arriva come logica conseguenza di tutto ciò, al 38', Avanzato riceve palla in area ospite e, dopo essersi liberato di un avversario per il tiro, gonfia la rete alle spalle di Stacchiotti. La gara però non è certo finita qui perchè nel secondo tempo il Gubbio spinge a testa bassa; la Lucchese accusa un po' di stanchezza ma si difende con grande ordine e, quando può, agisce in contropiede. Il match si riapre al 58', quando Bartolucci viene atterrato in area toscana inducendo l'arbitro ad assegnare il penalty; sul punto di battuta va Di Gianni che riduce le distanze. E' il la a un finale incandescente, in cui gli umbri attaccano a pieno organico. Gorini però è in stato di grazia e, grazie alle sue parate, abbinate dalla grande concentrazione e dal notevole compagni profuso dai compagni, la Lucchese conserva il vantaggio fino al termine centrando una vittoria che fa tanto morale. Calciatorepiù: Gorini (Lucchese).