• GiovanissimeU17
  • 09/10/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISA
    Garofalo
  • 3 - 0 09/10/2022 10.00.00
  • WORANGE PISTOIA
    Biondi
    Sergianni

Commento


RETI: Biondi, Sergianni, Garofalo
PISA: Giachetti, Sergianni, Noccioli, Gargano, Martinelli, Scacco, Garofalo, Meloni, Meacci Baldini, Bottai, Biondi. A disp.: Vecchi, Battafarano, Donati, Grassi, Malanima, Nicolucci. All.: Stefano Colombo.
WORANGE PISTOIA: Bencini, Bai, Benesperi, Caramelli, Garofalo, Ulivagnoli, Belvedere, Micheli, Niccolai, Parenti, Feraru. A disp.: Toccafondi. All.: Andrea Pezzimenti.
ARBITRO: Gianluca Gionfriddo di Pisa.
RETI: Biondi, Sergianni, Garofalo.



Il Pisa ha giocato la prima partita del campionato contro una squadra giovane ma molta arcigna, il Worange Pistoia, e alla fine ha vinto col punteggio di 3 a 0. Il risultato sarebbe potuto essere più cospicuo se non fosse stato per il portiere della Worange Pistoia, che in più occasioni ha fatto belle parate salva-risultato, ma anche per gli errori sotto porta da parte delle giocatrici nerazzurre. Il Pisa riesce ad andare subito in vantaggio al 4' con Biondi, che scaglia un pallonetto da posizione laterale e fa gol, poi crea diverse occasioni interessanti, con la stessa Biondi, con Bottai, Meloni e Meacci, ma non riesce a raddoppiare e il primo tempo finisce sull'1-0. Nel secondo tempo il Pisa continua a premere nella metà campo della Pistoiese e trova il raddoppio, con una deviazione di tacco di Sergianni su calcio d'angolo. Il terzo gol arriva alla fine della partita con Garofalo che, dopo una corta respinta della difesa ospite, calcia all'angolino basso della porta di Bai. Giocatricipiù: Bencini (Worange); Biondi, Gargano e Sergianni (Pisa).