• Promozione Femminile.
  • 12/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TREBESTO
  • 0 - 3 12/02/2023 15.00.00
  • SANGIOVANNESE
    Landi
    Landi
    Ugolini

Commento


RETI: Landi, Landi, Ugolini
POP. TREBESTO: Baldocchi; Pierotti G. (84' Randone), Traina, Bertolini, Quilici; Bartelloni, Pasqualoni, Luchini, Pierotti L. (58' Lo Bue); Nencetti (70' Simonini), Taddeucci (67' Viviani). A disposizione: Bagnaresi, Rosi. Allenatore: D'Arrigo.
SANGIOVANNESE 1927: Santoni; Filippi, Bernardo, Cincinelli; Papini (70' Masci), Pallotta (61' Echcheikh), Ugolini (84' Facila), Landi A., Landi L.; Fabbri, Manetti (32' Guivizzani). All.: Barucci.
ARBITRO: Manduzio di Livorno.
RETI: 42' L. Landi L., 48' Ugolini, 58' A. Landi.



La Popolare Trebesto ospita la Sangiovannese 1927 per la quarta giornata di ritorno del campionato di Promozione Femminile.
Il primo tempo è nel segno dell'equilibrio, con la squadra ospite che mantiene il possesso del pallone provando a sviluppare le azioni lungo la fascia, ma la Trebesto chiude bene a ogni spazio e costringe la Sangiovannese a concludere da fuori, senza mai impensierire Baldocchi; la Trebesto da parte sua non rinuncia a giocare e sfrutta le ripartenze per occupare la metà campo offensiva. L'episodio chiave dell'incontro avviene al 40': un pasticcio difensivo della Sangiovannese mette Bartelloni in condizione d'involarsi indisturbata verso la porta, finché non viene placcata da Cincinelli al limite dell'area; per il direttore di gara è ammonizione. Sul calcio di punizione seguente la stessa Bartelloni impegna Santoni. Sulla ripartenza della Sangiovannese arriva il gol del vantaggio, grazie a una parabola imparabile di Letizia Landi, servita in area da un cross deviato.
Nella ripresa la Sangiovannese trova subito il gol del raddoppio con un preciso tiro da fuori di Ugolini al 48', e blinda poi il successo con il terzo gol al 58', grazie a un'altra traiettoria imparabile proveniente dalla fascia sinistra, stavolta eseguita da Anna Landi. La Trebesto prova l'assalto da metà secondo tempo ma il risultato non cambia più.