• Promozione Femminile.
  • 22/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LIMITE E CAPRAIA
  • 7 - 0 22/01/2023 15.00.00
  • SAN PAOLINO CARITAS
    Maddaloni
    Maddaloni
    Meropini
    Meropini
    Meropini
    Orlandi
    Orlandi

Commento


RETI: Maddaloni, Maddaloni, Meropini, Meropini, Meropini, Orlandi, Orlandi
LIMITE E CAPRAIA: Mbaye, Sani, Grippo, Pedalino, Neri, Meropini, Orlandi, Maddaloni, Mancini, Miceli, Qira. A disp.: Manetti, Rastoder, Montagni, Paterno, Borghi, Marcori, Viti, Campioni. All.: Carlo Martinucci.
SAN PAOLINO CARITAS: Biscardi, Neri, Rodrigues, Zecchi, Vinciarelli, Fibbi, Grotteria, Conti, Bernardini, Pierallini, Macciani. A disp.: Frati, Fawaz, Fusi, Cossiu, Chen. All.: Lorenzo Fibbi.
ARBITRO: Pezzatini di Firenze.
RETI: Maddaloni 2, Meropini 3, Orlandi 2 (1 rig.).



Giornata fredda a Limite sull'Arno per la partita tra la compagine locale e il San Paolino. Dopo i primi venti minuti che sostanzialmente hanno visto poche occasioni le bianconere accelerano, tant'è che Maddaloni, prima su punizione al 25', e con una pregevole azione sulla sinistra al 29', dà il doppio vantaggio. Da lì in poi le ragazze di Martinucci crescono e con una doppietta di Meropini chiudono il primo tempo con un rotondo 4-0. Il secondo tempo continua sulla falsa riga del primo con Orlandi che, spostata sulla linea degli attaccanti, prima con un gran tiro all'incrocio e con un calcio di rigore, segna anche lei la propria doppietta personale che sancisce l'ennesima grande partita di una giocatrice che invero non ha bisogno di presentazioni. Al 65' c'è tempo per il settimo gol messo a segno ancora da Meropini, imbeccata da Orlandi. Da questo momento l'orgoglio del San Paolino porta la squadra fiorentina a cercare almeno il gol della bandiera ma una Mbaye, a tratti prodigiosa, gli nega questa soddisfazione dimostrando, nonostante la giovane età, di essere uno dei migliori portieri in Toscana.