RETI: Tsouli, Maccio, Tuccini, Autorete, Manganiello
LIVORNO: Sensi, Bonistalli, Carletti, Tuccini, Sitri, Alvarez, Maccio, Tsouli, Pastifieri, Fabbrizi, Rastelli. A disp.: Figliè, Sottile, Griselli, Scarpellini, Diversi, Cataldo, Fantini, Calabrese, Bonfitto. All.: Flavio Carola.
SAN GIULIANO: Marinai, Maggi, Nellini, Angeli, Buratti, Di Piramo, Pieroni, Acciari, Paoli, Giorgetti, Manganiello. A disp.: Martini, Giammattei, Gradilone, Muraglia, Spina, Aug, Batistoni, Giovannini, Poeta. All.: Simone Cazzuola.
ARBITRO: Luca Lorenzi di Viareggio.
RETI: Tsouli, Manganiello, aut. Pro Livorno, Maccio, Tuccini.
Il Livorno accede alla storia, la Serie C si colora di amaranto. Un passaggio molto vicino da ieri raggiunge l'ufficialità, a regalarle i crismi il successo col San Giuliano. A sbloccare il match è Tsouli al 3', con un ottimo stacco di testa su calcio d'angolo calciato da Carletti. Il San Giuliano, però, risponde con il momentaneo 1-1 al 10', con un goal su calcio piazzato di Manganiello. Il Livorno consapevole dell'importanza della partita, cerca di dirigere il gioco e spinge per riportarsi in vantaggio. Ed ecco che il raddoppio non è intenzione ma verità: al 17' Bonistalli mette un cross insidioso in area avversaria e la difesa nerazzurra, tocca la palla causando l'autorete. Nella ripresa le livornesi trascinate dall'ardore e dal richiamo di un momento storico, presente ai numerosi tifosi labronici, si regala la sicurezza, al 65' Maccio insacca sugli sviluppi di un corner, grazie a un gran colpo di testa. Al 75', le ambizioni del Livorno sentenziano il loro ingresso nella gloria; Alvarez fa un grande recupero e serve l'assist vincente a Tuccini che insacca, portando le labroniche sul risultato di 4-1. Una partita che non ha nient'altro da dire, soltanto trasmettere la felicità per il traguardo raggiunto e meritato.