RETI: Cozzani, Repetto, Franceschi, Martinelli, Picchi
VIGOR CF: Ermini, Bandinelli, Caselli, Martini, Tulli G. (83' Gherardini), Balloni, Baldoni, Furchi, Cozzani E. (58' Gori), Giusti, Pieri (71' Tulli A.). A disp.: Rossi, Mannelli. All.: Francesco Berni.
BLUES PIETRASANTA: Savi, Barsotti, Badano, Buselli, Passaglia F (88' Fialdini), Manfredi, Torre (46' Picchi), Repetto (79' Donadio), Martinelli (83' Angeli), Franceschi (83' Neri). All.: Massimiliano Leccese.
ARBITRO: Vito Calabrese sez. Valdarno.
RETI: 2' Cozzani, 47' Repetto, 69' Franceschi, 70' Martinelli, 79' rig. Picchi.
Ultima di campionato per la Vigor all'interno delle proprie mura, nella ventunesima giornata ospita il Pietrasanta per un'altra gara impegnativa. Dopo solo due minuti dal fischio d'inizio, Vigor subito in vantaggio con Cozzani E. lesta a deviare in rete una palla proveniente dalla destra e non intercettata dal portiere. Il Pietrasanta reagisce da subito allo svantaggio, costringendo le padrone di casa a difendersi nella propria metà campo e, spesso, a ridosso dell'area di rigore. Il primo grosso pericolo per la Vigor arriva al 19' quando Franceschi, lanciata in area, colpisce la parte inferiore della traversa con palla allontanata dalla difesa dopo un batti e ribatti. Ancora un palo colpito al 33' su deviazione del portiere e su conclusione di Repetto. Il monologo delle ospiti viene spezzato da una punizione di Giusti al 36' che, da posizione molto decentrata, si vede respingere la palla in angolo dal portiere. Ancora Pietrasanta in avanti, la Vigor ribatte colpo su colpo ma non può arginare del tutto la spinta delle ospiti alla ricerca del pareggio e al 41' Repetto ci va vicinissima colpendo a botta sicura ma trovando la respinta sulla linea da parte di un difensore. Quando oramai si attendeva il doppio fischio un contatto dubbio in area viene giudicato sanzionabile dall'arbitro che decreta il calcio di rigore a favore del Pietrasanta, battuto e realizzato da Repetto al 45'. Il pareggio spinge le ospiti a cercare il vantaggio fin dai primi minuti del secondo tempo: al 53' Franceschi colpisce il palo e al 55' Pascotto calcia alto da buona posizione. Due minuti dopo è la Vigor a crearsi un'occasione ghiotta per riportarsi in vantaggio in contropiede, Giusti viene servita in profondità, ma al momento del tiro il portiere in uscita riesce a deviare in angolo. Sarà l'ultima occasione pericolosa per le ragazze di mister Berni che, complici il caldo e la forza dell'avversario, non riescono più ad arginare gli affondi del Pietrasanta che, al 66', va in vantaggio con Franceschi, finalizzatrice di un'azione in velocità e, al 68', allunga ancora con Martinelli brava a liberarsi in area avversaria e a concludere a fil di palo. Sull'1-3 la stanchezza grava quasi tutta sulle padrone di casa che però concedono solo un paio di occasioni pericolose alle avversarie, al 79' ancora a Martinelli che, da buona posizione, non trova la porta e all'82' nell'azione che porta al secondo rigore per le ospiti per un contatto tra portiere e attaccante. Rigore trasformato da Picchi per il definitivo 1-4. Sconfitta per la Vigor che, sicuramente, poteva fare qualcosa in più, ma che ci può stare considerando l'avversario, terza forza del campionato.