RETI: Solazzo, Brand
LORNANO BADESSE: Cappelli, Valentini (82' Verdirosa), Parri (61' Melani), Bernardini, Giovagnini, Michelotti, Massaro, Solazzo, Cini (46' Tarlato), Brand, Cesaroni. A disp.: Di Gasparro, Ferraro, La Giglia. All.: Alessandro Olivola.
FIRENZE CITY: Braschi, Rizzo(46' Magonio), Sorresina, Torre (75' Mehrzad), Colavizza (32' Iorio), Piccini, Vetere, Irco, Fagioli (50' Brazzini), Marchi, Khojasta. A disp.: Vagnoli, Resuttana, Greco, Tapinassi. All.: Daniele Ignesti.
ARBITRO: Diego Simoncini di Pontedera.
RETI: 86' Solazzo, 90' Brand.
Le padrone di casa del Lornano Badesse ospitano l'Unione Sport Firenze City in una partita dal risultato in bilico fino agli ultimi minuti, nonostante la supremazia territoriale delle padrone di casa. Un solo tiro in porta per le ospiti al 43' del primo tempo, per il resto solo attacchi del Lornano Badesse. Ma andiamo con ordine: dopo 5 minuti il primo accenno di tiro in porta del Badesse con Brand, senza troppe pretese, seguito da una fase di studio che porta al 20', quando il Badesse prova a sbloccare con Cini, che parte da centrocampo sul filo del fuorigioco, ma, dopo una lunga galoppata, entra in area e spara sul portiere. Al 27' la rovesciata di Brand finisce alta sulla traversa, al 28' Valentini si trova palla in area e sferra un tiro che non impensierisce Braschi. Al 35' Solazzo è brava a liberarsi, ma tira alto. Bel tiro di Brand a colpo sicuro al 38', ma il portiere fiorentino spedisce in angolo ed al 39' para un tiro della solita Solazzo. Al 40' mischia in area, spunta il piede di Brand che gira in porta, ma il portiere ribatte, si avventa Cesaroni che prova a spingere in rete, ma Sorresina salva in angolo. Sulla ripartenza Michelotti commette fallo a centrocampo e sulla punizione è Sorresina che impegna Cappelli, brava a farsi trovare pronta al 43' e deviare in calcio d'angolo. Solazzo ci prova ancora prima del duplice fischio, ma la palla è alta.
Il secondo tempo inizia con un cambio per parte: Tarlato Cipolla al posto di Cini nel Badesse e Magonio al posto di Rizzo per Firenze City. Al 4' minuto le ragazze del Lornano Badesse sono pronte ad esultare, ma la punizione di Bernardini si stampa sulla traversa. Dieci minuti giocati a centrocampo, poi al 17', a seguito di un fallo subito al limite dell'area, Solazzo calcia alta la punizione concessa dall'arbitro. Al 20' Solazzo ci prova ancora, ma il tiro finisce a lato della porta difesa da Braschi. Brand sfiora la rete al 39', ma Braschi è brava a parare. Nulla può però al 41', quando Solazzo tira al volo su assist di Bernardini, è la rete che sblocca la partita per il Badesse, che raddoppia dopo 3 minuti: messa giù Tarlato sulla fascia destra, punizione battuta dentro, girata al volo di Brand e rete che chiude l'incontro. L'Unione Sport Firenze City ormai sperava di portare a casa un punto, ma la vittoria del Lornano Badesse è senza dubbio meritata. Calciatricipiù : per il Firenze City Braschi : para tutto il parabile. Per le Badesse Solazzo , ci ha provato con tutte le forze; Massaro , infaticabile in difesa ed in costruzione.