• Eccellenza Femminile.
  • 19/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • U.S. LIVORNO
  • 2 - 0 19/02/2023 15.00.00
  • AQUILA MONTEVARCHI
    Tsouli
    Maccio

Commento


RETI: Tsouli, Maccio
LIVORNO: Sensi, Bonistalli, Giuliani, Diversi, Carletti, Sitri, Tsouli, Alvarez, Maccio, Pastifieri, Bussolari. A disp.: Figliè, Tani, Cerone, Tuccini, Cavallini, Calabrese, Bonfitto, Fabbrizi, Rastelli. All.: Flavio Carola.
AQUILA MONTEVARCHI: Manieri, Fabbri, Gonzi, Casini, Piccioli, Pieri, Cirri, Avendato, Allemma, Bertozzi, Fanciulli. A disp.: Cipani, Monami, Muesella, Toppi, Martucci, Borgogni. All.: Matteo Spaghetti.
ARBITRO: Antoni di Viareggio.
RETI: Tsouli, Maccio.



Due a zero. È questo il risultato finale delle Livornesi contro un Montevarchi per nulla semplice da battere. Inizio un po' sottotono per le padrone di casa che avvertono il primo squillo delle ospiti al 4' quando, a causa di un'incomprensione tra i difensori centrali, è la traversa a mantenere sullo 0-0 il risultato. La sveglia arriva al 37' quando, su un calcio piazzato dalla trequarti, Tsouli trafigge la numero 1 del Montevarchi con un tiro che, dopo aver colpito l'interno della traversa, si insacca in rete, 1-0. Dopo un solo giro di lancette, Sitri fornisce l'assist vincente a Maccio che porta il punteggio sul 2-0. Il primo tempo finisce sul parziale di 2-0. Nella ripresa, al 60' minuto il Montevarchi ottiene un calcio di punizione dal limite dell'area che, seppur calciato bene, deve fare i conti con una super parata di Sensi che mantiene il risultato inalterato. Il Livorno gestisce palla fino alla fine, senza però mai rinunciare ad attaccare gli spazi quando ne ha occasione. La partita scorre così fino alla fine senza ulteriori sussulti.