• Eccellenza Femminile.
  • 29/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LORNANO BADESSE
    Solazzo
  • 2 - 1 29/01/2023 15.00.00
  • SAN MINIATO
    Brand
    Calosi

Commento


RETI: Brand, Solazzo, Calosi
LORNANO BADESSE: Di Gasparro, Valentini, Parri (31' Biagiotti), Bernardini, Giovagnini, Michelotti, Massaro, Solazzo, Cini (63' Tarlato), Brand, Cesaroni. A disp.: Cappelli, Verdirosa, La Giglia, Melani. All.: Alessandro Olivola.
SAN MINIATO: Picciafuochi, Oricchio (66' Corsini), Elia, Fiorentino (70' Amabili), Calosi, Vigni, Bastianelli (46' Del Toro), Pecchia, Presentini, Pastorelli (Chimenti 49'), Di Laura. A disp.: Romei, Agresti, Secciani. All.: Francesco Giuntini.
RETI: 30' Solazzo rig., 56' Calosi, 88' Brand.



In scena il derby al Berni di Badesse, una partita molto fisica e combattuta fino all'ultimo minuto di gioco che si aggiudicano i padroni di casa staccando in classifica la diretta concorrente. La prima vera occasione arriva al 13' minuto con la Elia che lancia in porta la Di Laura, l'attaccante si presenta a tu per tu con il portiere avversario e scaglia un diagonale che attraversa tutta la porta ma finisce fuori sul lato opposto. La risposta delle padrone di casa al 22' minuto con la Valentini, il terzino lanciato sulla fascia crossa in area pescando la Cini, sola davanti al portiere, ma l'attaccante si fa ipnotizzare e colpisce in pieno la Picciafuochi che devia in angolo. Il momento favorevole dei padroni di casa porta ad un calcio di rigore che la Solazzo si procura e trasforma per il vantaggio del Badesse al 30° minuto 1-0. Sulla successiva azione il capitano Parri si infortuna ed è costretta ad uscire, sostituita dalla Biagiotti. L'inizio del secondo tempo è sulla falsa riga del finale del primo ovvero con le ospiti all'arrembaggio e alla ricerca del pareggio che ottengono al 56' minuto su un calcio d'angolo, è la Calosi a staccare più alta di tutti e a insaccare alle spalle della Di Gasparro, 1-1. La risposta delle padrone di casa non si fa attendere, è ancora la Solazzo a centrocampo a prevalere e servire la Valentini, il cui tiro è ribattuto in calcio d'angolo dalla Picciafuochi. Al 65' minuto un momento decisivo per l'incontro: da uno svarione difensivo del Badesse la Di Laura si ritrova sola davanti al portiere, tira a colpo sicuro ma la Di Gasparro ribatte, la palla torna sui piedi dell'attaccante che ancora una volta scaglia il fendente nell'angolo ma la Di Gasparro ancora con un balzo felino riesce a deviare in angolo salvando il risultato. Al 76' da un calcio d'angolo è la Solazzo di testa a sfiorare il palo alla destra del portiere. Al 88' minuto punizione dalla trequarti battuta in area dalla Bernardini, la più veloce di tutti è l'attaccante Brand che spizza la palla anticipando il portiere in uscita, 2-1. Un minuto dopo il gol, ancora Brand lanciata in area da Valentini, supera di testa il portiere ma la palla finisce fuori di un soffio. L'assedio finale delle ospiti nei cinque minuti di recupero non porta a niente e la partita si conclude con la vittoria del Lornano Badesse che chiude il girone di andata a quota 15 punti. Calciatricipiù: per il Badesse la Biagiotti autentico mastino in difesa che non molla mai di un centimetro e la Brand che segna il gol della vittoria e durante la partita regala spunti di tecnica pura; per il San Miniato la Di Laura sempre pericolosa in area avversaria e la Calosi che primeggia in difesa e segna il gol del momentaneo pareggio.