• Eccellenza Femminile.
  • 22/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • U.S. FIRENZE CITY
  • 0 - 3 22/01/2023 15.00.00
  • SAN GIULIANO
    Giorgetti
    Manganiello
    Paoli

Commento


RETI: Giorgetti, Manganiello, Paoli
FIRENZE CITY: Braschi, Piccini, Rizzo, Greco, Sorresina, Magonio, Guarino, Taccola, Irco, Marchi, Tapinassi. A disp.: Fibbi, Fantechi, Torsello, Colavizza, Brazzini, Khojasta, Caravaggi, Torre, Vetere. All.: Ignesti.
SAN GIULIANO: Marinai, Martini, Buratti, Maltomini, Angeli, Poeta, Pieroni, Acciari, Manganiello, Giorgetti, Batistoni. A disp.: Giammattei, Maggi, Muraglia, Paoli, Di Piramo, Nellini. All.: Santino.
ARBITRO: Franco di Prato.
RETI: 12' Manganiello (rig.), 26' Giorgetti (rig.), 65' Paoli.



La qualità del San Giuliano va a penalizzare la buona prova del Firenze City, soprattutto sul piano difensivo. La squadra locale riesce a difendersi, quasi sempre con ordine, dall'iniziativa offensiva del San Giuliano, ma la qualità delle individualità delle ospiti fa la differenza. La pressione del San Giuliano inizia però a dare segnali minacciosi alla retroguardia locale, traversa. Al 12' Sorresina atterra Manganiello per l'arbitro è rigore. Lo trasforma lo stesso centravanti ospite. Al 26' altro rigore per la formazione ospite, cambia la tiratrice, non il risultato, gol. Nella ripresa, il City tenta di rientrare in partita, i tentativi di Rizzo e Marchi però non vanno a segno. Il San Giuliano è tuttavia ancora pericoloso, soprattutto nelle ripartenze. Bravissima Braschi sulle conclusioni di Pieroni e Batistoni. Niente può tuttavia sul tiro di Paoli al 65', la calciatrice ospite è brava a girarsi spalle alla porta e chiudere la partita. Calciatricipiù: per il Firenze City Piccini e Braschi; per il San Giuliano Manganiello e Poeta.