• Eccellenza Femminile.
  • 20/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIGOR CF
  • 0 - 3 20/11/2022 14.30.00
  • SANSOVINO
    Mencucci
    Mencucci
    Zeghini

Commento


RETI: Mencucci, Mencucci, Zeghini
VIGOR CF: Rossi, (46' Ermini), Bandinelli (46' Massai), Cozzani S., Caselli, Martini, Baldoni, Furchi (65' Mannelli), Balloni, Vivoli (79' Mattesini), Giusti, Pieri. A disp.: Guzzetta, Cozzani E. All.: Riccardo Tanini.
SANSOVINO: Brogi, Giorgini, Tinti (67' Gregori), Baracchi, Micallef, Zeghini, Tistoni M. (63' Di Tella), Bove (51' Pecorelli), Tistoni V. (80' Cappetti), Teci, Mencucci (74' Bonini). A disp.: Picinotti, Tordini, Pigolotti, Marraccini. All.: Valentina Fambrini.
ARBITRO: Klevis Laci di Empoli.
RETI: 31' e 62' Mencucci, 55' Zeghini.



Primo tempo abbastanza equilibrato anche se le ospiti, come previsto, fanno la partita. La Vigor dal canto suo si difende bene cercando poi di ripartire affidandosi, però, più ai lanci lunghi che al gioco con palla a terra, il Sansovino è più dinamico e nella parte nevralgica del campo non dà il tempo di ragionare alle padrone di casa. Non si apprezzano conclusioni a rete se non al 15' con Teci del Sansovino, da fuori area, parato, ed al 26' con Baracchi di testa di poco sopra la traversa, sempre per le ospiti. Al 30' però un traversone di Mencucci dalla destra si trasforma nel più beffardo dei goal, la traiettoria della palla scavalca il portiere diventando imparabile e portando in vantaggio il Sansovino. Cambia il risultato ma non cambia il canovaccio della prima frazione di gioco: le ospiti non creano altri pericoli alla retroguardia di casa, la Vigor nelle poche azioni offensive riesce a concludere da fuori area con Pieri al 42', alto sopra la traversa.
Nel secondo tempo l'andamento della gara cambia, il Sansovino spinge con più determinazione aumentando le difficoltà in fase difensiva alle ragazze di mister Tanini che, con il passare dei minuti, trovano difficoltà anche nel riproporsi. Già al 46' Giorgini da buona posizione fallisce il 2-0. Secondo goal che arriva comunque al 54', nello sviluppo di un calcio d'angolo, Zeghini batte a rete dopo aver intercettato una respinta della difesa. Due minuti dopo al 56' ancora le ospiti da fuori area con Teci che non impensierisce il portiere. Finalmente un tentativo dal limite per la Vigor al 60' con Baldoni che calcia però alto sopra la traversa. Un minuto dopo al 61' arriva anche il 3-0: palla filtrante che il portiere non riesce a respingere ma solo a deviare, mettendo nelle condizioni Mencucci di arrotondare il risultato. A parte un tiro centrale al 66' sempre da fuori e sempre di Baldoni per la Vigor, il Sansovino va vicino al quarto goal al 67' con Teci che da pochi metri calcia a lato. Le padrone di casa cercano l'occasione mettendo palloni in mezzo, soprattutto da calcio piazzato, senza però rendersi pericolose se non in una mischia in area al 92' che non riescono a sfruttare. Termina 0-3 una gara che si preannunciava difficile per la Vigor e che ha mantenuto le aspettative, la squadra nel primo tempo ha retto abbastanza bene, subendo una rete fortuita, ma il secondo tempo ha evidenziato le difficoltà nell'affrontare un avversario di questo tipo. Non è mancato sicuramente l'impegno e gare come queste serviranno come esperienza per una squadra molto giovane come la Vigor.