• EsordientiA
  • 17/12/2022 16:15.00
  • VALDIPESA
  • 3 - 5 17/12/2022 16:15.00
  • AUDACE GALLUZZO
    Lakbich Bianchi
    Lakbich Bianchi
    Raia
    Mazzantini
    Mazzantini
    Collini
    Collini
    Collini

Commento


RETI: Lakbich Bianchi, Lakbich Bianchi, Raia, Mazzantini, Mazzantini, Collini, Collini, Collini
VALDIPESA: Masi, Giampetruzzi, Angeloni, Fineschi, Marini, Raia, Leone, Cadau, Lakbich, Bacci, Burresi, Bagni, Nicorvo, Marrucci. All.: Alessandro Batignani.
AUDACE GALLUZZO: Cesari, Donati, Vezzani, Migliorini, Paolini, Collini, Cutino, Mazzantini, Contini, Doko, Riffo. All.: Marcello Bianchi.
RETI: Collini 3, Mazzantini 2, Raia, Lakbich 2.
NOTE: Parziali: 0-1; 0-2; 3-2.



L'Audace Galluzzo si impone sul campo del Valdipesa grazie a una splendida prestazione nei primi quaranta minuti, riuscendo poi a difendere il vantaggio in un terzo tempo in cui i padroni di casa tornano prepotentemente fuori. Andiamo però con ordine e partiamo dalla prima frazione, che viene vinta 1-0 dalla squadra di Bianchi: decisivo il gol di Collini, che mette il primo tassello di una giornata per lui memorabile. Nella ripresa invece la scena se la prende Mazzantini che realizza una doppietta e porta il punteggio sullo 0-3. Comune denominatore dei primi quaranta minuti per il Galluzzo è il mantenimento della porta inviolata, merito di una retroguardia ben organizzata e sempre pronta a disinnescare i tentativi avversari. Come anticipato, però, nel terzo tempo il copione cambia radicalmente. Collini apre segnando un altro gol e mettendo apparentemente il punto esclamativo sulla partita, ma il Valdipesa non ci sta e con una fulminea doppietta di Lakbich riapre improvvisamente i giochi. Sul punteggio di 3-4 la squadra di Batignani ci crede e nel finale mette paura al Galluzzo, che però è bravo a difendersi per poi trovare ancora con Collini (tripletta per lui) il gol del 3-5 e della definitiva tranquillità.
Calciatoripiù
: Lakbich , al netto della doppietta un vero e proprio uomo squadra, primo a incitare i compagni e ultimo ad arrendersi nei momenti di difficoltà (Valdipesa). Collini e Vezzani (Audace Galluzzo).