• EsordientiA
  • 17/12/2022 15:00.00
  • SAN PIERO A SIEVE SQ.B
    Magherini
    Del Mazza
    Fioravanti
    Fioravanti
    Fioravanti
  • 6 - 2 17/12/2022 15:00.00
  • FLORENCE S.C.
    Gioli
    Romei
    Romei

Commento


RETI: Magherini, Del Mazza, Fioravanti, Fioravanti, Fioravanti, Gioli, Romei, Romei
SAN PIERO A SIEVE B:Cinquerrui,Grossi,Menarja,Chemeri,Magherini,Fioravanti D.,Lucisano,Bonavolta,Del Mazza.A disp.: Mezzacappa,Gioli,Capezzuoli. All.: Tortelli.
FLORENCE:Mannini, Biagioni, Celli, Delfino, Iozzia, Lucaccioni, Pierini, Romei, Rufi D., Rufi G., Sanna, Vaggelli. All.: Cicali.
PARZIALI: 3-1; 1-1; 2-0.
RETI: Magherini, Fioravanti 3, Del Mazza, Gioli, Romei 2.



Il San Piero a Sieve supera la Florence nel match degli Esordienti facendo suoi due parziali su tre con il punteggio finale di sei reti a due. Passa avanti la squadra ospite al termine di un'azione rocambolesca e finalizzata da Romei: nasce tutto da un calcio di rigore a favore del San Piero, Mannini però para su Bonavolta e fa subito ripartire l'azione in contropiede anche per sorprendere la retroguardia avversaria, Romei addomestica in area di rigore, elude l'uscita del portiere e lo batte con freddezza per l'1-0. Poco dopo occasione per la Florence per raddoppiare con ancora protagonista Romei ma il tiro questa volta si stampa sulla traversa, sbatte sulla linea e poi esce. Da quel momento il San Piero aumenta il proprio raggio di azione e devono fare i conti con Mannini che compie almeno tre interventi salva risultato. Non può però nulla quando la propria difesa apre il campo all'attacco locale che ne approfitta e così con Magherini e la doppietta di Fioravanti prima raggiungono il pareggio e poi chiudono sul 3-1 la prima frazione. Il secondo tempo invece vede subito il San Piero andare avanti con ancora la rete di uno scatenato Fioravanti che sblocca la gara. Sfida che rimane in equilibrio fino alla fine quando ancora Romei agguanta la parità sull'1-1 proprio allo scadere. Si va così al terzo ed ultimo parziale dove il San Piero fa valere la propria forza con la Florence che prova a tenere botta nei primi dieci minuti ma poi deve capitolare sotto gli attacchi continui di una squadra locale che trova le reti con Del Mazza e Gioli per il 6-2 finale.

Calciatoripiù: Del Mazza, Fioravanti
(San Piero a Sieve B); Romei e Mannini (Florence).