RETI: Hussey, Hussey
LAURENZIANA: Dell'Anese, Ugolini, Ajdini, Bertini, Bimbocci, Vaglica, Mele, Garo, Bigalli, Arnetoli, Camprincoli, Rivera, Di Grazia. All.: Marco Biliotti.
ZENITH PRATO B: Castagnoli, Aiazzi, Alagia, El Badaoui, Fini, Gorini, Greggi, Hussey, Kodracaj, Martelli, Nisi, Sarrini. All.: Riccardo Tanzini.
RETI: Hussey 2.
NOTE: Parziali: 0-0; 0-2; 0-0.
Partita ricca di occasioni ma paradossalmente con pochi gol quella tra Laurenziana e Zenith Prato, vinta dagli ospiti grazie al risultato maturato nella ripresa. Partiamo però dal primo tempo, che dopo dieci minuti senza conclusioni vede la squadra di Tanzini rendersi a più riprese pericolosa. Al 13' Nisi impegna Dell'Anese su punizione, cinque minuti più tardi invece lo stesso pesca in area Hussey che di testa manda di poco alto. Al 20' ci prova Fini, che riceve il cross di El Badaoui e tenta il pallonetto di testa mancando per un soffio lo specchio della porta. Nella ripresa è ancora la Zenith a partire forte con un bel contropiede orchestrato da Martelli e concluso dal cross di Hussey, ma Ugolini interviene e sventa la minaccia. Immediata la risposta della Laurenziana, con una conclusione di Camprincoli che esce di pochissimo. Al 31' si sblocca la partita: i locali chiamano un pallone fuori, ma l'arbitro lascia correre e così Kodra serve Hussey che insacca tra le proteste. Forte del vantaggio la Zenith continua ad attaccare e sfiora il raddoppio con Hussey e Fini, prima di trovarlo al 37' ancora con Hussey che si avventa sull'ottima respinta di Ugolini sul tiro di Gorini e ribadisce in rete da due passi: 0-2. Il secondo tempo si chiude con una grande occasione per la Laurenziana: Camprincoli calcia dalla distanza, Castagnoli si oppone in tuffo e sulla ribattuta arriva Di Grazia che però colpisce in pieno il palo. Il terzo tempo diventa quindi fondamentale per la squadra di Biliotti al fine di rimettersi in carreggiata, tuttavia la Zenith non le concede granché. Anzi, la formazione pratese va più volte vicina al terzo gol ma il portiere locale è bravissimo a fermare prima Hussey e poi Kodracaj. Quest'ultimo poco dopo disegna anche uno splendido cross per Fini che gira in porta al volo, ma Dell'Anese si supera e salva la propria porta. Ecco allora che la Laurenziana prova a colpire in contropiede con un bel tiro di Camprincoli, bravissimo Castangoli a respingere, mentre sul ribaltamento di fronte Gorini serve Kodracaj che spedisce fuori di un soffio. Un po' di imprecisione ma soprattutto le grandi parate dei portieri fanno dunque in modo che il terzo tempo finisca a reti bianche esattamente come il primo. Il 2-0 della ripresa diventa quindi decisivo per consegnare la vittoria alla Zenith, ma la Laurenziana può ritenersi senz'altro soddisfatta della prestazione con cui ha concluso il suo 2022.