RETI: Batistini, Buffoni, Meini, Innocenti, Benvenuti
FIRENZE SUD: Sordini, Stefani, Balduini, Bichi, Spurio, Nuti, Vanchetti, Frilli, Batistini, Santonocito, Buffoni, Meloni. All.: Lorenzo Nuti.
PONTASSIEVE: Bettini, Ciampi, Guidarini, Torchia, Masi, Meini, Guidotti, Benvenuti, Innocenti, Baggiani, Staderini. All.: Simone Pesci.
RETI: Innocenti, Benvenuti, Meini, Buffoni, Autorete pro Firenze Sud.
NOTE: Parziali: 0-1; 0-0; 2-2.
Avvincente e combattuta la sfida tra Firenze Sud e Pontassieve, con gli ospiti che riescono a ottenere la vittoria nonostante la reazione degli avversari nell'ultima parte di gara. Andiamo però con ordine e partiamo da un primo tempo che vede la squadra di Pesci farsi preferire sul piano del possesso palla, pur senza creare grosse occasioni da gol. In generale la partita appare avara di emozioni in questa prima fase, tanto che sembra quasi inevitabile un epilogo a reti inviolate. Il Pontassieve, invece, è bravo a finalizzare una delle ultime opportunità prima dell'intervallo: azione combinata tra Baggiani e Meini, da questi in profondità per Innocenti che si presenta davanti al portiere e fa 0-1. Si passa così alla ripresa con il Firenze Sud che deve rincorrere, e in effetti i ragazzi di Nuti si rendono più volte pericolosi a fronte di una compagine ospite che invece fatica a contrattaccare. L'ottima prestazione di Guidarina e Torchia in difesa permette comunque al Pontassieve di non subire gol, e così il secondo tempo termina 0-0. Nell'ultima frazione la squadra di Pesci torna fuori e parte forte, trovando subito la via del raddoppio: Meini è scaltro nel battere velocemente un calcio di punizione, sorprendendo la retroguardia avversaria e innescando Benvenuti che non sbaglia. Dopo l'assist, tra l'altro, Meini si mette in proprio e sfrutta una respinta del portiere sul tiro di Baggiani per ribadire in rete il pallone dello 0-3. A questo punto sembra fatta per gli ospiti, e invece il Firenze Sud non ha alcuna intenzione di mollare. Prima Buffoni accorcia le distanze insaccando da due passi al termine di un batti e ribatti in area, poi sugli sviluppi di un corner un difensore del Pontassieve devia fortuitamente il pallone nella propria porta. Sul punteggio complessivo di 2-3 i padroni di casa provano con tutte le loro forze a pareggiare, ma il Pontassieve stringe i denti e resiste dimostrando grande solidità. Al triplice fischio sono dunque i ragazzi di Pesci a festeggiare la vittoria, ma entrambe le squadre meritano un plauso per l'atteggiamento mostrato sul terreno di gioco.
Calciatoripiù : Bichi (Firenze Sud). Meini e Guidarini (Pontassieve).