• EsordientiA
  • 10/12/2022 16.30.00
  • SIGNA
    Ballerini G.
    Ballerini G.
    Mangozza
  • 3 - 2 10/12/2022 16.30.00
  • ATLETICA CASTELLO
    Cudia
    Cudia

Commento


RETI: Ballerini G., Ballerini G., Mangozza, Cudia, Cudia
SIGNA: Kaja, Ballerini, Bertini, Fossi, Hou, Lombardi Dario, Lombardi Duccio, Mangozza, Pucci, Rossi, Silipo, Vennari, Vettori. All.: Massimiliano Betti.
ATL. CASTELLO: Rosadini, Giacalone, Nacci, Corbo, Sfogli, Cudia, Ridi, Abbagnale, Segoni, Giunti, Masini, Bertocci, Tarantoli, Amin. All.: Lorenzo Bartoli.
RETI: Mangozza, Cudia 2, Ballerini 2.
NOTE: Parziali: 1-2; 0-0; 2-0.



Partita ricca di emozioni quella tra Signa e Atletica Castello, ben giocata da entrambe le squadre e caratterizzata da continui ribaltamenti di fronte e occasioni da gol. Nel primo tempo partono forte i padroni di casa che passano in vantaggio con Mangozza, ma la risposta della squadra di Bartoli è straordinaria. Nello specifico sale in cattedra Cudia che prima riceve un passaggio filtrante e non perdona davanti alla porta, poi calcia dalla distanza trovando una deviazione che spiazza completamente il portiere. Uno-due tremendo del Castello, che così si aggiudica il primo parziale. Forse a causa delle tante energie spese fin qui dalle due squadre, la ripresa presenta ritmi più bassi e in generale meno occasioni da gol. Qualcosa in più lo fa vedere il Signa, che si affida principalmente a tiri da fuori che vengono rimpallati dalla difesa oppure gestiti senza difficoltà da Rosadini. Nel terzo tempo, dovendo recuperare il risultato, la squadra di Betti parte molto più aggressiva e alla lunga riesce nel suo intento. Il grande protagonista è Ballerini che realizza una doppietta, prima pareggiando e poi segnando il gol del 3-2 che regala la vittoria al Signa. I ragazzi di Betti festeggiano dunque la grande rimonta, ma dall'altra parte il mister del Castello Lorenzo Bartoli si dice comunque soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi. In effetti quello che abbiamo visto in campo è stato un bellissimo spot per il calcio giovanile, e questa è la cosa più importante al di là di qualsiasi risultato.
Calciatoripiù
: Mangozza e Ballerini (Signa). Cudia e Nacci (Atletica Castello).