• EsordientiA
  • 04/12/2022 10:30.00
  • SCARPERIA
    Cecconi
    Merlo
    Merlo
  • 3 - 4 04/12/2022 10:30.00
  • FORTIS JUVENTUS
    Codini
    Codini
    Merkaj
    Codini

Commento


RETI: Cecconi, Merlo, Merlo, Codini, Codini, Merkaj, Codini
SCARPERIA: Scollo C., Nerbosi, Santi, Pulvirenti, Chinnery, Tortelli, Biancalani, Scollo R., Merlo, Mengoni, Cecconi, Olibardi, Ronaldi. All.: Montuschi.
FORTIS JUVENTUS: Manfredini, Nasifi, Marcaj, Galeotti, Seneci, Runaj, Colbasso, Aiazzi, Codini, Bagiardi, Ciappi, Bevilacqua, Supplizio. All.: Seneci.
PARZIALI: 1-2; 1-2; 1-0.
RETI: Merlo 2, Cecconi, Codini 3, Mercaj.



La Fortis vince sul campo dello Scarperia al termine di una partita tirata e giocata fino all'ultimo secondo. La gara si accende fin da subito con lo Scarperia che approccia bene la gara andando vicino al gol ma subendo poi la ripartenza micidiale degli ospiti che vanno in rete con Codini. Lo Scarperia va in tilt e così ancora Codini a segno per il raddoppio nel giro di tre minuti. È uno due che stende i padroni di casa che però poi col passare dei minuti trovano la quadra e nel finale riescono ad accorciare con Merlo che riduce lo svantaggio. Nel secondo tempo la partita è equilibrata ma ci pensa ancora Codini a sbloccare la sfida sfruttando una disattenzione difensiva locale e siglare l'1-0. Poco dopo gli fa eco Mercaj per il 2-0. Ancora una volta lo Scarperia si accende dopo aver subito il doppio svantaggio con la rete di Cecconi sull'assist fantastico di Tortelli che dimezza il divario. Nel terzo ed ultimo tempo invece lo Scarperia riesce a mantenere la porta inviolata e poi a trovare con Merlo la rete dell'1-0 con una conclusione magistrale su calcio di punizione che regala il terzo parziale ai padroni di casa. I locali provano a riversarsi in avanti e avrebbero anche la possibilità di agguantare il pareggio ma Nerbosi e Merlo non trovano la via del gol e così al triplice fischio sono gli ospiti a festeggiare.

Calciatoripiù
: Tortelli e Nerbosi (Scarperia).