• EsordientiA
  • 26/11/2022 16:00.00
  • Castelfiorentino United
    Fontanelli
    Fontanelli
    Frontera
  • 6 - 6 26/11/2022 16:00.00
  • SANCASCIANESE
    Stacchini
    Hisaj
    Hisaj
    Zolfanelli
    Lapini
    Lapini
    Palagano
    Palagano
    Bartoli

Commento


RETI: Stacchini, Hisaj, Hisaj, Fontanelli, Fontanelli, Frontera, Zolfanelli, Lapini, Lapini, Palagano, Palagano, Bartoli
CASTELFIORENTINO: Pieroni, Boutaybi, Giovannini, Burchi, Giovannini, Burchi, Frontera, Hysaj A., Stacchini, Hamedani, Fontanelli, Bracali D., Terrasi. All.: Francesca Lucenti.
SANCASCIANESE: Nencioni, Rettori, Lotti, Palagano, Angelini, Donzelli, Zolfanelli, Lapini, Bartoli, Lentini, Coli, Pisilli, Basile. All.: Aldo Anichini.
RETI: Stacchini, Zolfanelli, Lapini 2, Bartoli, Fontanelli 2, Hysaj A. 2, Frontera, Palagano 2.
NOTE: parziali: 1-1, 2-3, 3-2.



Dodici gol, sei per parte, hanno colorato il sabato pomeriggio di Castelfiorentino, teatro della sfida tra Castelfiorentino e Sancascianese conclusasi con un pirotecnico 6-6 finale. Pronti via e al primo affondo è il Castelfiorentino a portarsi in vantaggio con una bella rete di Stacchini a conclusione di una magistrale azione di squadra. Quasi allo scadere del primo tempo, però, la Sancascianese agguanta la parità: Zolfanelli si libera alla perfezione di un marcatore avversario e con un mancino liftato batte Pieroni per l'1-1 su cui si chiude la prima frazione. Il secondo tempo si apre con il controsorpasso della Sancascianese, che trova l'1-2 con Lapini, lesto a sfruttare un errato disimpegno della difesa di casa e a trovare la rete con una conclusione in buca d'angolo. La Sancascianese prende fiducia e a metà secondo tempo allunga le distanze con la rete dell'1-3 siglata da Bartoli su indecisione del portiere avversario. Nel momento di maggior difficoltà, però, il Castelfiorentino riesce a reagire, accorciando le distanze con l'incornata di Fontanelli sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Tra le fila della Sancascianese, però, c'è un Lapini in giornata di grazia e protagonista della rete del 2-4 che sembra interrompere sul nascere le velleità di rimonta dei ragazzi di Francesca Lucenti. A riaccendere le speranze dei padroni di casa ci pensa sempre Fontanelli, che sfrutta ancora una volta i suoi centimetri e di testa, sempre su calcio d'angolo, fa 3-4 e doppietta personale. Sulle ali dell'entusiasmo, il Castelfiorentino riparte a mille nel terzo tempo, trovando il 4-4 con una zampata di Hysaj A. al termine di una rapida transizione offensiva. La Sancascianese accusa il colpo e al Castelfiorentino non resta altro che approfittarne per siglare il 5-4 con Frontera. La trama pensata per il match di Castelfiorentino è infinita e, quando i padroni di casa sembrano aver messo il muso in avanti, ecco che la Sancascianese si rifà sotto, pareggiando i conti con Palagano. Finita qui? Nemmeno per idea, perché l'infinito botta e risposta tra queste due meravigliose squadre si arricchisce di un ultimo capitolo. All'ultima curva, infatti, Hysaj trova il gol della domenica con una staffilata dai 30 metri che non lascia scampo a Nencioni. Sembra il guizzo vincente per i padroni di casa e invece, proprio a centimetri dal traguardo, Palagano - doppietta anche per lui - trova la giocata del 6-6 in zona Cesarini mettendo - stavolta sì - la parola fine su una gara che merita una standing ovation per le emozioni che ha regalato.
Calciatoripiù
: nel Castelfiorentino Hysaj A . e Fontanelli trascinano i gialloblù con una doppietta a testa, emulati dall'altra parte da Lapini e Palagano .