• EsordientiA
  • 19/11/2022 16:30.00
  • PRATO SQ.B
    Piccione
    Vaja
    Vaja
    Vaja
    Vaja
  • 19 - 1 19/11/2022 16:30.00
  • POL. NOVOLI
    Pecorelli
    Bassetti
    Cossu
    Gheri
    Pecorelli
    Bassi

Commento


RETI: Pecorelli, Bassetti, Cossu, Gheri, Piccione, Pecorelli, Vaja, Vaja, Vaja, Vaja, Bassi
PRATO B: Macrì, Perniciano, Fioravanti, Gallo, Cossu, Martinelli, Gheri, Baccichet, Gianassi, Vaja, Bassetti, Pecorelli, Barry, Piccione. All.: Bonelli-Minisola
NOVOLI: Fallani, Verrengia, Bassi, Ciacco, Alberti, Ugolini, Calcani, Balestri, Vettori, Tafilaj, Virje. All.: Carlo Maniscalco.
RETI: Vaja 8, Bassi, Pecorelli 2, Piccione 2, Martinelli, Gianassi, Fioravanti, Gheri, Bassetti, Bacciclet, Barry.
NOTE: Parziali: 6-1; 7-0; 6-0.



Viene da chiedersi a che cosa e soprattutto a chi serva un risultato del genere, ma finiremmo per ripeterci visto che quello di Prato-Novoli non è certo un caso isolato nella categoria Esordienti A 2010. Ci limitiamo dunque a raccontare l'evolversi di una partita che resta in equilibrio nei primi minuti, con Bassi che su punizione risponde al momentaneo vantaggio di Vaja, e poi scivola via verso un epilogo facilmente pronosticabile. Il primo tempo si chiude sul 6-1 per i padroni di casa, con Vaja che realizza altri due gol sommati a quelli di Pecorelli, Martinelli e Gianassi. Nella ripresa Vaja realizza tre gol in rapida successione, prima che Fioravanti e Gheri portino il punteggio sull'11-1. Nel finale c'è spazio ancora per un'altra rete di Vaja e per quella di Piccione, così che al termine del secondo tempo il tabellino recita 13-1. Non cambia il copione nell'ultima parte di gara: Vaja mette l'ottavo timbro personale, poi segnano ancora Pecorelli e Piccione togliendosi entrambi la soddisfazione della doppietta. Prima del triplice fischio trovano la gioia personale anche Bassetti, Baccichet e Barry, per il definitivo 19-1 in favore del Prato.