• EsordientiA
  • 12/11/2022 17:30.00
  • SESTESE
  • 2 - 1 12/11/2022 17:30.00
  • FIESOLE CALCIO
    Paratore
    Bouazize
    Bartoli

Commento


RETI: Paratore, Bouazize, Bartoli
SESTESE: Gerini, Salvadori, Giachetti, Cassiolato, De La Cruz, Bongianni, Lento, Bouazize, Paratore, Stefani, Gonfiantini, Termine, Gora. All.: Francesco Ciaramelli.
FIESOLE: Bondi, Ciampinelli, Massi, Sabatini, Bastianacci, Messeri, Mauro, Bichi, Tagliaferri, Sacerdoti, Pecori Gorini, Bartoli. All.: Gabriele Cendali.
RETI: Bartoli, Paratore, Bouazize.
NOTE: Parziali: 0-1; 0-0; 2-0.



In rimonta la Sestese si impone tra le mura amiche sul Fiesole, al termine di una partita molto equilibrata come dimostrano i tre parziali. Nel primo tempo sono i padroni di casa che provano a tenere in mano il pallino del gioco, tuttavia gli ospiti si rivelano più concreti e infatti passano in vantaggio: sugli sviluppi di un forcing offensivo, Bartoli riceve palla e trova la conclusione vincente che vale lo 0-1. La Sestese reagisce subito e costruisce un'importante palla-gol, che però non riesce a finalizzare. La porta per i rossoblù sembra stregata anche nella ripresa, merito anche del portiere ospite Bondi che più volte risponde in modo superlativo. Il Fiesole, forte del vantaggio, può permettersi di agire in contropiede e proprio così sfiora il raddoppio ma Bartoli, arrivato davanti alla porta, viene fermato sul più bello dal recupero di un difensore. Il secondo tempo si conclude quindi a reti inviolate, ma la situazione cambia radicalmente negli ultimi venti minuti. La Sestese rientra infatti con la giusta determinazione e acciuffa subito il pareggio per mano di Paratore, abile a calciare in fondo al sacco dopo un rimpallo scaturito da corner. Nonostante l'inerzia sia favorevole ai locali, il Fiesole non molla e reagisce nel modo giusto riportando la partita sui binari dell'equilibrio. Tuttavia, proprio all'ultimo minuto, la squadra di Cendali si fa trovare scoperta e così Bouazize si invola in contropiede realizzando il gol del 2-1 che regala la vittoria alla Sestese. Onore ai ragazzi di Ciaramelli per averci creduto fino all'ultimo, mentre c'è grande rammarico nelle file del Fiesole, che però torna a casa consapevole di aver fatto un'ottima prestazione e che il pareggio sarebbe stato sicuramente il risultato più giusto.
Calciatoripiù
: Bouazize , Cassiolato e Salvadori (Sestese). Bartoli e Sabatini (Fiesole).