• EsordientiA
  • 12/11/2022 16:15.00
  • S. VIGNINI VICCHIO
  • 5 - 3 12/11/2022 16:15.00
  • S.BANTI BARBERINO sq.B
    Nardini
    Nardini
    Nardini
    Bartolini
    Paolucci
    Sophie
    Sophie
    Santi

Commento


RETI: Nardini, Nardini, Nardini, Bartolini, Paolucci, Sophie, Sophie, Santi
S. VIGNINI VICCHIO: Bolognesi, Baccaj, Aliraj, Bartolini, Corsi, Morelli, Dalipi, Paolucci, Nardini, Abrams, Belbe, Innocenti, Misi, Nardoni, Stasi. All.: Alessio Paoli.
S. BANTI BARBERINO B: Attisano, Calamini, Carpini, Crocetti, Falsetti, Mancosu, Labanti, Marroncelli, Mocali, Nesci, Pallone, Perfetti, Sophie, Santi, Volpini, Marcu, Sadiku, Buset, Mellouk. Marco Cortellezzi.
RETI: Nardini 3, Bartolini, Sophie 2, Santi, Paolucci.
NOTE: Parziali: 1-0; 1-2; 3-1.



La Sandro Vignini si impone tra le mura amiche sul Barberino, al termine di una partita avvincente e ricca di gol. Nel primo tempo i padroni di casa si fanno preferire e passano in vantaggio con una bella azione di Paolucci che serve Nardini, il quale a due metri dalla porta non sbaglia: 1-0. La squadra di Paoli avrebbe altre chance per segnare proprio con Paolucci, che però una volta calcia fuori e l'altra si fa ipnotizzare dal portiere. Nel secondo tempo il copione cambia e si assiste a una grande reazione del Barberino che pareggia subito grazie a Sophie, il quale va via in velocità e finalizza una ripartenza rapida insaccando sotto porta: 1-1. La Sandro Vignini però non vuole rimanere a guardare, e così dopo pochi minuti si riporta in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, in area si crea un batti e ribatti che viene risolto da Bartolini, più veloce di tutti ad avventarsi sul pallone e metterlo dentro. Il Barberino non ci sta e reagisce immediatamente con l'intenzione di aggiudicarsi il secondo parziale. Ci riesce quando Sophie, stavolta con uno splendido tiro dalla distanza, trova l'angolo lontano fissando il punteggio sul 2-2 e permettendo alla sua squadra di vincere il secondo tempo. Si decide tutto dunque negli ultimi venti minuti, che si aprono con una Sandro Vignini all'arrembaggio; l'atteggiamento super offensivo porta però i locali a scoprirsi e così Santi, abile a mettersi davanti al difensore su un lancio lungo, batte il portiere in uscita portando in vantaggio il Barberino. La squadra di Cortellezzi tuttavia non riesce a gestire la situazione favorevole, e così alla lunga finisce per scoprire il fianco alla reazione dei padroni di casa. Nardini pareggia su assist di Stasi, poi Paolucci firma il sorpasso segnando direttamente da calcio d'angolo. Nel finale, Nardoni apre per Nardini che col sinistro indirizza il pallone nell'angolo lontano e fissa il punteggio sul definitivo 5-3. Una vittoria di grande carattere per la Sandro Vignini, che ha saputo reagire a un momento molto difficile psicologicamente. Il Barberino, passato il rammarico per la rimonta subita nel terzo tempo, potrà comunque accorgersi di aver fatto un'ottima prestazione su un campo sempre ostico.
Calciatoripiù
: Nardini , Bacaj , Nardoni e Stasi (Sandro Vignini). Attisano e Busi (Barberino B).