• EsordientiA
  • 12/11/2022 15:30.00
  • S.BANTI BARBERINO
    Mancosu
  • 1 - 1 12/11/2022 15:30.00
  • LANCIOTTO CAMPI
    Celaj

Commento


RETI: Mancosu, Celaj
S. BANTI BARBERINO: Crocetti, Nesci, Mocali, Volpini, Perfetti, Hasanaj, Caprini, Mancosu, Marku, Mallouck, Gjeloshgjokaj, Labanti. All.: Matteo Falleri.
LANCIOTTO CAMPI: Ciaccheri, Guye, Genovese, Celaj, Bao, Ferri, Diop, Lo Re, Mastrolia, Probi, Rosi, Siotto, Zerini S., Zerini M. All.: Silvano Bardi.
RETI: Celaj, Mancosu.
NOTE: Parziali: 0-1; 1-0; 0-0.



Regna l'equilibrio tra Barberino e Lanciotto, come dimostra anche il risultato finale. Nel primo tempo gli ospiti passano in vantaggio per mezzo di una bella azione corale: la palla, conquistata a centrocampo e fatta girare da destra a sinistra, arriva a Celaj il quale anticipa il diretto avversario e insacca sul primo palo. Il Barberino risponde subito con grande grinta, costruendo più di un'occasione per pareggiare; ci riesce, però, soltanto nel secondo tempo quando Mancosu trova il guizzo vincente e fa 1-1. La partita continua ad essere molto combattuta, con le due squadre che non tirano mai indietro la gamba pur rimanendo sempre nell'ambito della correttezza e del rispetto reciproco. Il Barberino sfiora il vantaggio in svariate occasioni, ma si imbatte tre volte nel palo e una nella traversa. Dal canto suo anche il Lanciotto prova a vincerla nel terzo tempo, ma è brava la retroguardia locale a rispondere presente. Al triplice fischio dell'arbitro il tabellino recita dunque 1-1, ma al di là del risultato entrambe le squadre possono ritenersi soddisfatte della propria prestazione. Mister Falleri si dice orgoglioso dei suoi ragazzi, che hanno giocato una partita davvero di altissimo livello. Non è da meno Bardi, che vede nella sua squadra dei chiari segnali di crescita pur consapevole che ci sono ancora diversi aspetti su cui lavorare.