• EsordientiA
  • 12/11/2022 16:15.00
  • FLORENCE S.C.
  • 2 - 5 12/11/2022 16:15.00
  • FOLGOR CALENZANO SQ.B
    Romei
    Romei
    Bellucci
    Martinozzi
    Partigianoni
    Partigianoni
    Burrini

Commento


RETI: Romei, Romei, Bellucci, Martinozzi, Partigianoni, Partigianoni, Burrini
FLORENCE: Mannini, Biagioni, Celli, Delfino, Gabbrielli, Grandis, Lucaccioni, Pierini, Romei, Rufi D., Rufi G., Sanna, Vaggelli. All.: Alessandro Cicali.
FOLGOR CALENZANO: Bellocci, Colella, Bellucci, Burrini, Corrado, De Marco, Piazzini, De Paoli, Martinozzi, Mezzanotte, Mugnaini, Partigianoni, Zipoli. All.: Piero Conti.
RETI: 7' Bellucci, 10' Martinozzi, 36' Burrini, 42', 50' Partigianoni, 43', 45' Romei.
NOTE: parziali 0-2, 0-1, 2-2.



Nel bell'impianto di Mantignano, il Calenzano si aggiudica il match con la Florence. La prima occasione è per gli ospiti: Martinozzi vola sull'out sinistro, si accentra ma la sua conclusione è neutralizzata dal portiere. Dopo una fase di gioco equilibrata, al 7' il Calenzano passa: contropiede di Bellucci che da grande distanza lascia partire un forte tiro, il portiere riesce solo a toccare la sfera ma non a evitare la segnatura. Al 10' raddoppio degli ospiti al termine di una bella azione personale di Martinozzi: sgroppata sulla fascia, salta un avversario, si accentra verso l'area e chiude fulminando il portiere con un secco rasoterra. Al 16' ci prova ancora Bellucci dalla distanza ma stavolta Mannini chiude lo specchio. La seconda frazione si apre al 24' con una ghiotta occasione per il Calenzano, ma nella mischia che si accende nei pressi della porta Partigianoni e De Marco non riescono a finalizzare; la difesa salva in angolo. Al 28' contropiede dei padroni di casa, Lucaccioni s'invola ma il suo tiro è alto sopra la traversa. Al 36', al culmine di una bella azione corale, Burrini scocca un potente diagonale dalla distanza che centra la porta e fa chiudere il tempo con il vantaggio degli ospiti per 0-3. Nell'ultima frazione la prima occasione se la crea il Calenzano: Partigianoni parte in contropiede, supera un difensore ma davanti alla porta la sua conclusione è alta. È però il preludio per un'altra marcatura degli ospiti: bel lancio di Piazzini che pesca sempre Partigianoni, quest'ultimo di forza supera due avversarsi e stavolta davanti alla porta è freddo a superare il portiere. La Florence non ci sta però a subire un passivo forse eccessivo e reagisce immediatamente: minuto 43, con una serpentina in area si fa luce Romei che, liberatosi degli avversari, non sbaglia davanti alla porta. A distanza di due minuti è ancora l'intraprendente Romei a saltare un difensore e a battere il portiere avversario. Al 48' Piazzini calcia una punizione dalla grande distanza, il suo tiro per un soffio non trova lo specchio della porta. Al 50' è ancora Piazzini a provarci, con una gran botta dal limite che centra la traversa; sulla ribattuta è lesto Partigianoni, che con un tap-in vincente spedisce in rete e fissa il risultato sul definito 2-5 per il Calenzano. Al di là del punteggio si è visto un match sostanzialmente equilibrato e molto combattuto. I padroni di casa hanno fatto vedere delle buone individualità mentre gli ospiti hanno messo in mostra una maggiore coralità di gioco, fraseggio e determinazione nel finalizzare le occasioni sottoporta.
Calciatoripiù
: per la Florence ottima impressione hanno destato Romei , che ha impreziosito la prova con una doppietta, e Lucaccioni . Per il Calenzano, oltre al bomber Partigianoni , Martinozzi è stato autore di una rete davvero pregevole mentre Bellucci ha messo in mostra buona visione di gioco e ottimo tiro.