• EsordientiA
  • 05/11/2022 14:30.00
  • PIAGGIONE VILLANOVA
  • 1 - 7 05/11/2022 14:30.00
  • SANTA MARIA
    Forte
    Podda
    Kurti
    Tortorelli
    Tortorelli
    Degl Innocenti
    Carli
    Giallombardo

Commento


RETI: Forte, Podda, Kurti, Tortorelli, Tortorelli, Degl Innocenti, Carli, Giallombardo
PIAGGIONE VILLANOVA: Aiello, Palumbo, Alfano, Cantini, Vettori, Cappelli, Morlacchi, Forte, Salvini, Costanzone, Dani, Brotini. All.: Giovanni Rossetti.
SANTA MARIA: Cellammare, Bolognesi F., Faccini, Giallombardo, Curti, Degl'Innocenti, Bolognesi A., Tortorelli, Podda, Carpentieri, Carli, Budra, Del Duca, Adorni. All.: Marco Caverni.
RETI: Giallombardo, Tortorelli 2, Forte, Podda, Curti, Degl'Innocenti, Carli.
NOTE: Parziali: 1-4; 0-1; 0-2.



Il Santa Maria si impone sul campo del Piaggione Villanova segnando ben sette gol e facendola da padrone soprattutto nel primo tempo a fronte di una seconda parte di gara leggermente più equilibrata. Dopo pochi minuti Giallombardo approfitta di un'indecisione del portiere per sbloccare la partita, poi sale in cattedra Tortorelli che realizza una doppietta prima insaccando facilmente sotto porta e poi gonfiando la rete da posizione favorevole. Solo a questo punto il Piaggione Villanova ha un moto d'orgoglio e trova quello che poi si rivelerà il gol della bandiera, per mezzo di una punizione calciata splendidamente da Forte. Prima dell'intervallo, tuttavia, Podda riporta a più tre il vantaggio del Santa Maria mandando le squadre a riposo sull'1-4. Nella ripresa, come detto, il match si fa più equilibrato e i padroni di casa riescono a contenere meglio gli attacchi avversari senza disdegnare qualche sortita offensiva. Gli ospiti alla fine trovano comunque il modo di aggiudicarsi anche questo parziale: proprio nel finale, Curti raccoglie una pallone respinto dalla difesa e dopo essersi accentrato lo insacca sul primo palo per l'1-5. Nel terzo tempo la squadra di Caverni segna altri due gol, il primo con Degl'Innocenti a seguito di una percussione centrale e il secondo con un gran tiro di Carli che finisce sotto l'incrocio per il definitivo 7-1 in favore del Santa Maria.
Calciatoripiù
: Tortorelli e Curti (Santa Maria).