RETI: Toccafondi, Pieri
FOLGOR CALENZANO: Bellocci, Metti, Pieri, Becheri Matteo, Piazzini, Becheri Niccolò, Corrado, De Paoli, Martinozzi, Morriello, Mugnaini, Toccafondi, Zipoli. All.: Piero Conti.
RONDINELLA MARZ.: Tafilaj, Amendola, Calofir, Cei, Ciappina, Halili, Kristo, Meschini, Michelini, Palmieri, Paoli, Rama, Rivera, Teri. All.: Alberto Malusci.
RETI: 24' Pieri, 60' Toccafondi.
NOTE: parziali 0-0, 1-0, 1-0.
Nel quinto turno della categoria Esordienti, sul campo di Calenzano i ragazzi di mister Conti si aggiudicano la sfida interna con la Rondinella. Il primo tempo è assai equilibrato, caratterizzato da un numero ridotto di vere occasioni da gol. Al 7' la prima occasione è della Rondinella: Rama gira al volo in semirovesciata su un lancio in area di Halili; Bellocci neutralizza. All'8' la risposta del Calenzano che coglie la traversa: Toccafondi scaglia di collo il pallone ricevuto da un calcio d'angolo battuto corto. All'11' è ancora Rama a provarci, sfruttando un errato rinvio della difesa di casa, ma Bellocci è pronto ad opporsi; sul rilancio dello stesso portiere Toccafondi riparte in contropiede e si vede parare da Tafilaj la conclusione angolata. Al 14' azione pericolosa della Rondine del solito Rama che, appostato sulla sinistra appena dentro l'area, lascia partire un rasoterra bloccato da Bellocci. Prima del fischio dell'arbitro da registrare un tentativo di Amendola che però non sorprende il portiere di casa: il parziale si chiude quindi a reti bianche. Il secondo tempo si apre con una conclusione da fuori area di Amendola bloccata da Metti. Al 24' l'episodio che indirizza il match: il Calenzano si porta in vantaggio sugli sviluppi di un corner battuto da Zipoli, Pieri impatta il pallone di piatto e spiazza l'incolpevole portiere. Sulle ali dell'entusiasmo per il gol il Calenzano legittima il vantaggio: al 25' sempre Pieri gira al volo splendidamente un cross dalla destra di Matteo Becheri, il pallone si spegne a fil di palo. Dopo un minuto azione solitaria di MatteoBecheri con tentativi di insaccare respinti in due riprese dalla difesa avversaria. Al 28' si rivede in avanti la Rondinella, la conclusione di Halili finisce alta. Nell'azione susseguente la squadra ospite colpisce la traversa con un tiro di Cei. Al 33' la Rondinella meriterebbe il pari con una bella azione finalizzata da Amendola ma Metti si oppone con merito alla conclusione dell'attaccante. In questo frangente la pressione degli ospiti si fa sempre più intensa: al 34' ci prova Halili su punizione, Metti blocca a terra il tiro mentre al 35' è ancora Metti che para splendidamente il fendente di Amendola. Al 37' Paoli si trova davanti alla porta ma spara fuori. Il tempo si chiude con una mischia in area del Calenzano; Metti tira su la saracinesca della propria porta opponendosi in più riprese alle conclusioni ravvicinate. L'ultimo parziale è stato molto più equilibrato, la difesa del Calenzano, guidata da Niccolò Becheri, è riuscita a bloccare ogni tentativo avversario; l'unica vera occasione per la squadra ospite si registra al 47' con la conclusione a lato di Halili. Al 53' azione di Toccafondi che si invola sulla fascia sinistra e crossa al centro per Matteo Becheri che si smarca bene ma tira addosso al portiere. Allo scadere il Calenzano arrotonda con Toccafondi, grazie a una bella conclusione da fuori area e fissa così il punteggio sul definitivo 2-0.
Calciatoripiù: per la Rondinella Amendola e Halili sono stati fra i più combattivi e ci hanno provato più volte a ribaltare il risultato. Per il Calenzano Niccolò Becheri è stato attento e puntuale nelle chiusure difensive, citazione anche per Pieri, bravo a sbloccare il risultato e sempre pericoloso vicino alla porta avversaria.