RETI: Giglietti, Leone, Giglietti, Secchi, Secchi, Secchi
VALDIPESA: Masi, Nesi M., Angeloni, Bagni, Cadau, Fineschi, Caligani, Giampetruzzi, Giglietti, Lakbich, Leone, Nezi Z., Raia, Sammicheli, Singh, Spagna. All.: Alessandro Batignani.
LASTRIGIANA: Ceccherini, Cardini, Caja, Bargagni, Pellegrino, Scarpulla, Testi, Resuttana, Secchi, Zuletich, Genovese, Pop. All.: Marco Pratesi.
RETI: Giglietti 2, Secchi 3, Leone.
NOTE: Parziali: 1-0; 1-1; 1-2.
E' un vero spettacolo quello che va in scena nella sfida tra Valdipesa e Lastrigiana, due squadre che nonostante la giovanissima età dimostrano di saper giocare a calcio e di possedere tanta qualità. Il primo tempo viene vinto dai padroni di casa, che partono forte e passano in vantaggio per mezzo di una bella azione corale: dalla difesa viene eseguito un lancio in profondità verso l'esterno, il quale controlla e pennella un cross al bacio per Giglietti che sotto porta insacca l'1-0. La Lastrigiana tenta di pareggiare ma ci riesce solo nel secondo tempo, quando Secchi recupera un pallone allontanato dalla difesa e chiude sul primo palo con un gran tiro. La gara a questo punto si fa equilibrata ed entrambe le squadre, sempre ordinate nella costruzione del gioco, provano ad attaccare per trovare il vantaggio. A riuscirci è il Valdipesa, che pareggia il parziale e si porta sul 2-1: stavolta la palla viene mossa da sinistra a destra per poi essere imbucata a beneficio di Giglietti, il quale taglia dentro l'area e batte il portiere in uscita per la doppietta personale. La partita sembra chiusa quando, nel terzo tempo, i padroni di casa trovano anche il 3-1 con un gol favoloso di Leone, che riceve il cross di Lakbich e spedisce il pallone in rete con una splendida mezza rovesciata. La Lastrigiana, oggi certamente al di sotto delle proprie potenzialità, non vuole comunque mollare e nei minuti finali attacca a testa bassa nel tentativo di rimettersi in carreggiata. La squadra di Pratesi è brava a non rischiare in fase difensiva, e al contempo riesce ad accorciare le distanze con la rete di Secchi su assist di Genovese. Quasi allo scadere, poi, Caià batte un calcio d'angolo sul secondo palo dove lo stesso Secchi è ben appostato e di testa insacca sotto l'incrocio. All'ultimo secondo, dall'altra parte, Cadau si ritrova davanti al portiere ma calcia clamorosamente alto sprecando il match point. Finisce dunque 3-3, risultato che può andare bene alla Lastrigiana considerando come si erano messe le cose a un certo punto della gara. Resta invece un po' di rammarico nelle file del Valdipesa per le occasioni fallite e per la rimonta subita, ma i ragazzi di Batignani devono comunque essere soddisfatti dell'ottima prestazione offerta contro un grande avversario.
Calciatoripiù : Giglietti e Lakbich (Valdipesa). Secchi e Caià (Lastrigiana).